Tuscolano – Via Assisi, una mozione per demolire il rudere della vergogna



Spero che il sindaco Marino e la presidente Fantino abbiano visto il servizio andato in onda ieri sera nella trasmissione televisiva ‘Quinta Colonna’ sullo ‘stabile della vergogna’ di via Assisi 163 ed un briciolo di quella vergogna con la quale i residenti del quartiere sono costretti a convivere ogni giorno, mi auguro l’abbiano provato per un istante anche loro. Non solo per il degrado intollerabile che il rudere già di proprietà dell’ex Ente cellulosa e carta, ora in liquidazione, costituisce per il quadrante e per l’occupazione abusiva da parte di un centinaio di extracomunitari che persiste da circa dieci anni, nonostante l’edificio sia stato sgomberato più volte. Ciò che dovrebbe maggiormente preoccupare ed imbarazzare l’amministrazione comunale e quella municipale è il pericolo costituito dalle attività criminali riconducibili allo stabile il quale, oltre a fare da nascondiglio a delinquenti di vario genere, è stato accertato essere luogo di un’intensa attività di spaccio di droga a tutte le ore del giorno e della notte”.

Lo dichiara, in una nota, Giordano Tredicine, consigliere capitolino e vice coordinatore regionale del Lazio di Forza Italia. “Tutto ciò – continua – avviene alla luce del sole, senza che nessuno intervenga per ripristinare il decoro e ristabilire con fermezza il primato del diritto in una situazione ormai completamente fuori controllo. Credo che un atteggiamento di questo tipo da parte di un’amministrazione sia inqualificabile perché, continuando a girare la faccia dall’altra parte come comune e municipio stanno facendo, si sta di fatto consentendo il perpetrarsi di crimini, l’attuazione di illeciti amministrativi ed un degrado da terzo mondo che sta avendo effetti drammatici sulla vita dei residenti e sul valore dei loro immobili. Per tali ragioni ho presentato questa mattina un’interrogazione urgente a sindaco ed assessori competenti al fine di apprendere quali provvedimenti intendano prendere. A mio avviso, e ciò sarà oggetto di una mozione che presenterò nel prossimo consiglio comunale, dal momento che gli sgomberi si sono rivelati inutili, l’unica soluzione per riconsegnare ai cittadini e alla legalità questo spazio è la demolizione dello stabile”. “Visto che il quadrante ne è privo, al suo posto, potrebbe essere realizzata una biblioteca comunale che valorizzerebbe finalmente ciò che fino ad ora è stato umiliato. Credo che mettere, al posto dell’illegalità, la cultura sia sempre la risposta più forte” conclude.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tuscolano - Via Assisi, una mozione per demolire il rudere della vergogna

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.