Roma – M5S: “Giubileo, sindaco e giunta non all’altezza della sfida”



Così in una nota ieri si esprimeva Assoturimo Roma e Lazio: “Roma non è pronta ad affrontare il Giubileo. Troppe ferite aperte che continuano a sanguinare da anni. Mezzi di trasposto inefficienti, decoro inesistente, sicurezza al limite, abusivismo ricettivo alle stelle. Questo cocktail di ingredienti malsani potrebbe aggravarsi ancora di più senza un intervento massiccio e tempestivo prima dell’evento.”

E’ evidente che il Giubileo annunciato dal santo Padre costituisce una grande opportunità per Roma. Ma per il M5S Roma non con questa Giunta. I costi non devono ricadere sui cittadini romani. Il Sindaco deve avere la capacità di andare dal Governo per chiedere le giuste risorse invece di farsi commissariare.

Inoltre questa amministrazione non è in grado di affrontare un evento così straordinario per la città poiché è già inadeguata di fronte alla assicurazione dei servizi ordinari. Si pensi solo allo stato dei cantieri e dei lavori per la Metro C, ed al livello del tutto carente del trasporto pubblico locale.

Per affrontare la situazione questa giunta vuole utilizzare la addizionale Irpef dello 0.9% – la più alta d’Italia – che pagano i cittadini romani. Vuole inoltre utilizzare la quota dello 0.4% destinata alla gestione commissariale, per i disastri lasciati dal precedente sindaco Veltroni allungandone di due anni i costi.

Addirittura per quanto ci riguarda questo 0.4% i cittadini romani non dovrebbero pagarlo fintantoché il commissario non rendiconterà adeguatamente in merito alle interrogazioni che il M5S capitolino ha avanzato sull’utilizzo di questi soldi.

E’ ormai chiare che Sindaco e giunta non sono all’altezza delle sfide che impone una città come Roma: prendessero atto del fallimento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - M5S: "Giubileo, sindaco e giunta non all’altezza della sfida"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.