Roma – I Carabinieri sventano una compravendita di una grossa partita di droga

aggredisce



Sono stati gli investigatori del Commissariato della Polizia di Stato Esposizione, a sventare la compravendita di una partita di droga. Gli agenti stavano controllando un noto spacciatore, A.A., romano di 37 anni, e sospettando che continuasse nella sua attività illecita hanno iniziato a pedinarlo.

L’uomo dopo essere salito sull’auto con un amico a via di Vigna Murata, temendo di essere seguito dalle forze dell’ordine, aveva cominciato a girare apparentemente senza meta, prima di raggiungere la destinazione desiderata.

Solo dopo molte ore i due sono arrivati al quartiere Trigoria, dove hanno ricominciato a girare a vuoto finchè non sono arrivati all’interno del campo biomedico. Qui i due si sono fermati e incontrandosi con altre due persone a bordo un’altra auto, con cui avevano un appuntamento. Il 37enne dopo una breve discussione,coi nuovi arrivati, ha ritirato un pacco. Tutto questo sotto gli occhi degli agenti della Polizia di Stato che, non lo avevano mai perso di vista. I poliziotti appena hanno visto il pacco, hanno subito capito che stava avvenendo uno scambio di stupefacente, e sono intervenuti. Accortosi della polizia, il 37enne, si è liberato della merce appena ricevuta lanciandola al di la di un muro di cinta che costeggiava la strada, prima di essere bloccato dai poliziotti. Mentre l’autista della seconda auto, poi identificato per M.B., anche lui romano di 44 anni, invitato dagli agenti a scendere dall’auto, ha ingranato la marcia e si è dato alla fuga.
I due complici, G.F., e L.R., di 29 e 40 anni, nato a Frosinone il primo, milanese il secondo, nonostante avessero provato a divincolarsi, opponendo resistenza, sono stati bloccati. I tre sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato per gli ulteriori accertamenti. Poco dopo anche il quarto uomo, che era riuscito a scappare, è stato rintracciato sotto la sua abitazione dai poliziotti.

Dalle perquisizioni domiciliari effettuate a casa di tutti gli arrestati gli investigatori hanno recuperato altro stupefacente, circa 600 grammi di marijuana nonché un coltello a serramanico ancora sporco di droga, trovato a casa di L.R. mentre 2.000 euro in banconote di piccolo taglio, sicuro provento dell’illecita attività, sono stati rinvenuti in una cassaforte a casa di A.A. dove i poliziotti hanno sequestrato anche una replica di pistola senza il tappo rosso. Recuperato anche lo stupefacente di cui A.A. si era disfatto al momento del fermo, consistente in 10 panetti da 100 grammi l’uno di hashish, per un totale di 1 kg.

Ultimati gli accertamenti, per A.A, F.G., B.M., e R.L., sono scattate le manette per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e successivamente i quattro sono stati rinchiusi nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - I Carabinieri sventano una compravendita di una grossa partita di droga

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.