La pioggia conclude in anticipo il test in Qatar



La terza giornata di test ufficiali MotoGP™ sul Losail International Circuit è stata condizionata dal maltempo.

L’ultimo giorno dei test ufficiali MotoGP™ sul Losail International Circuit è iniziato con una pioggia inaspettata che con il passare delle ore ha continuato a intensificarsi, impendendo ai piloti di scendere in pista.

In virtù dell’illuminazione artificiale del tracciato, si creano infatti dei riflessi fastidiosi sull’asfalto bagnato; inoltre, qui in Qatar la Bridgestone non ha portato le coperture da bagnato.

Il verdetto, in parte inaspettato, di quest’ultimo test pre-Campionato si è concretizzato nel dominio mostrato nelle prime due giornate dalla Ducati: le Desmosedici GP15, con Iannone prima e Dovizioso poi, hanno letteralmente rubato la scena, rivelandosi veloci e competitive anche senza la gomma extra-soft.

Tra i due alfieri di Borgo Panigale si è inserito il Campione del Mondo in carica Marc Marquez, che ha lavorato soprattutto sul set-up per farsi trovare pronto all’appuntamento con la gara inaugurale della stagione.

Molti i team che quest’oggi avevano in scaletta una simulazione e che invece hanno visto stravolti i proprio programmi. Tutto rimandato dunque alla “prima”, in scena sempre sul Losail International Circuit il prossimo 29 marzo.

Fonte: MotoGP.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La pioggia conclude in anticipo il test in Qatar

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.