Termini – Continuano i controlli straordinari della Polizia di Stato



Sono gli agenti del Commissariato Viminale, diretto dal dr. Antonio Pignataro che insieme agli agenti del Reparto Volanti, Nucleo Prevenzione Crimine, Squadre Cinofili, Reparto Mobile e Agenti della Polfer hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona della Stazione Termini.

82 le persone controllate di cui 17 ancora minori. 5 sono stati affidati ai familiari e 12 collocati in centri di prima accoglienza. Rintracciati anche 7 stranieri irregolari sul territorio nazionale che sono stati accompagnati all’Ufficio Immigrazione per le formalità relative alla loro espulsione dal Territorio Nazionale.

Sequestrati a carico di ignoti 70 articoli per telefonia e accessori per manicure venduti illegalmente da cittadini stranieri che quando hanno visto i poliziotti si sono dati alla fuga.

Durante il servizio sono stati denunciati anche 3 stranieri di etnia Rom.
Il primo, un minore di etnia Rom che poco prima aveva rubato una bicicletta e altri due per inosservanza al Foglio di Via Obbligatorio.

Durante un controllo all’interno di un esercizio pubblico “internet point”, ubicato in via Giovanni Amendola, l’unità cinofila ha “fiutato” dello stupefacente nel piano interrato dove è ubicato un magazzino ed un bagno. In particolare l’attenzione diAlek”, cane – poliziotto si è concentrata su un pc in disuso ammassato sotto la scala a chiocciola del locale.

Malgrado esternamente il computer non presentasse nulla di anomalo, l’insistenza del cane ha fatto sì che gli agenti lo smontassero completamente. All’interno hanno rinvenuto 24 stecche di sostanza solida risultata essere hashish per un peso totale di circa 40 grammi.

Rinvenuti all’interno del locale anche due documenti di identità denunciati rubati ed intestati a cittadini italiani.

I due stranieri, di fatto gestori non autorizzati del locale, identificati per M.S.H. e H.Z. del Bangladesh, rispettivamente di 26 e 27 anni, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti nonché denunciati per ricettazione di due documenti di identità rinvenuti all’interno del locale e risultati essere rubati.

Il locale, ritenuto luogo di spaccio di stupefacenti, è stato sottoposto a sequestro preventivo.

Nei pressi della fermata metro di piazza dei Cinquecento invece gli agenti hanno notato uno strano movimento da parte di due stranieri che incamminatisi insieme hanno raggiunto un altro uomo fermo in via Gioberti.

Lo scambio di denaro e la consegna di un pacchettino ha fatto scattare il controllo da parte dei poliziotti.

Durante la perquisizioni dei tre soggetti gli agenti hanno rinvenuto alcuni dosi di eroina per cui due stranieri T.A. ivoriano di 20 anni e C.Y. cittadino del Mali di 28 anni sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti mentre il terzo uomo è stato segnalato al Prefetto quale assuntore di droghe.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Termini - Continuano i controlli straordinari della Polizia di Stato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.