Calcio – Lupa Roma, al Quinto Ricci passa la Juve Stabia



 

Dopo l’immeritata sconfitta subita mercoledì in casa della Casertana, la Lupa Roma si presenta al Quinto Ricci di Aprilia ospitando la Juve Stabia per la 30^ giornata di campionato. Cucciari si affida per la terza volta in 7 giorni agli stessi giocatori operando un solo cambio con il ritorno di Cascone in luogo di Conson al centro della difesa mentre Savini, subentrato in settimana a Pancaro, cambia modulo passando dal 4-3-3 al 4-4-2 con Di Carmine-Ripa tandem d’attacco in avanti.

Al 3’ subito Lupa Roma pericolosa con un cross velenoso di Bariti che chiama Pisseri alla respinta con la retroguardia ospite che allontana il pallone. La Juve Stabia non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Rossi con la Lupa Roma che costruisce un’altra buona occasione al 17’ con Margarita che si libera sulla sinistra, crossa in mezzo per l’accorrente Del Sorbo che, di testa, mette a lato.

Al 31’ gol annullato alla Lupa Roma per presunto fuorigioco fischiato ad Antonio Del Sorbo che, servito da Raffaello, aveva insaccato di testa alle spalle di Pisseri. Al 36’ sugli sviluppi di un calcio piazzato, Ripa colpisce di testa colpendo il palo con Di Carmine che, partito in posizione molto dubbia, insacca da due metri tra le proteste dei calciatori della Lupa Roma.

Nella ripresa si riparte dallo svantaggio di misura del primo tempo per la Lupa Roma che al 10’ si rende pericolosa con una conclusione di Margarita che, dal limite dell’area, calcia di sinistro svirgolando però il pallone e mettendo a lato. Al 16’ la più nitida delle occasioni sempre per la Lupa Roma con Alessandro Tulli che, a tu per tu con Pisseri, calcia incredibilmente a lato da posizione molto favorevole. La Lupa Roma continua ad attaccare e al 22’ ci prova direttamente su calcio di punizione con un sinistro di Paolo Capodaglio che finisce la sua corsa di poco alto sopra la traversa.

Al 25’ la Juve Stabia va ad un passo dal raddoppio: assist di Gammone per l’accorrente Caserta che, a botta sicura, calcia di destro trovando però un super Pasqualoni che, sulla riga di porta, salva con il corpo la rete del possibile 2-0 per gli ospiti. Al 29’ doppia occasione per la Lupa Roma: Celli di sinistro e Del Sorbo di destro chiamano Pisseri ad un duplice prodigioso intervento che salva la Juve Stabia dal pareggio della Lupa Roma.

Al 32’ Celli si rende protagonista di una grande ingenuità lasciando in 10 la Lupa Roma: recupera bene un pallone di testa e, invece di allontanare, cerca un dribbling rischioso perdendo poi il pallone e commettendo fallo su Caserta. L’arbitro Giovani di Grosseto, molto fiscale, estrae il secondo cartellino giallo per il terzino sinistro ’94 Celli. La Juve Stabia, in superiorità numerica, trova 4 minuti dopo la rete del raddoppio con Fabio Caserta, che servito da un assist proveniente dalla destra, trova al volo la rete del 2-0. La Lupa Roma non c’è più e al 38’ subisce anche la terza rete con un gran gol di Di Carmine che, al termine di una bella azione personale, trova la propria doppietta con il destro.

Si chiude 3-0 dopo 3 minuti di recupero la sfida tra Lupa Roma e Juve Stabia con gli ospiti che conquistano un successo esterno molto importante che permette loro di riportarsi al 3° posto in classifica a quota 55 punti. La Lupa Roma, complici anche i ko subiti da Aversa Normanna e Messina, scende al 14^ posto restando però con un buon margine di 7 lunghezze dal quintultimo posto (ultimo valido per i play-out) occupato ora dal Savoia. Prossimo appuntamento in programma domenica 22 marzo ancora una volta al Quinto Ricci di Aprilia dove arriverà il Foggia con la Lupa Roma alla ricerca dei tre punti che, ad 8 giornate dalla fine, sarebbero di fondamentale importanza.

IL TABELLINO

LUPA ROMA – JUVE STABIA    0-3

LUPA ROMA (4-3-1-2): Rossi, Frabotta, Celli, Capodaglio (35’st Mastropietro), Pasqualoni, Cascone, Bariti, Raffaello (c), Del Sorbo, Margarita (17’st Prevete), Tulli. All.: Cucciari. A disp.: Santi, Conson, Martorelli, Cerrai, Tajarol.

JUVE STABIA (4-4-2): Pisseri, Cancellotti, Contessa, La Camera, Polak, Migliorini, Gammone, Jidayi (5’pt Burrai), Ripa (39’st Gomez), Carrozza (19’st Caserta), Di Carmine. All.: Savini. A disp.: Santurro, Romeo, Liotti, Bombagi.

ARBITRO: sig. Giovani di Grosseto.

ASSISTENTI: sigg. Hager di Trieste e Badoer di Castelfranco Veneto.

MARCATORI: 36’pt, 38’st Di Carmine (J), 36’st Caserta (J).

NOTE – ESPULSO: 32’st Celli (L) per doppia ammonizione. AMMONITI: Cascone, Raffaello, Del Sorbo, Margarita (L), La Camera, Polak, Gammone (J). CALCI D’ANGOLO: 6-3 per la Lupa Roma. RECUPERO: 0’pt, 3’st.

Fonte fotografica: Alfano/Lupa Roma FC

Valerio D’Epifanio

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Lupa Roma, al Quinto Ricci passa la Juve Stabia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.