Fiumicino – Antonelli: “Unioni gay, diritto umano, ora legge nazionale.”



“Dall’Europa una bella notizia: unioni civili e matrimonio tra persone dello stesso sesso riconosciuti quali diritti umani”. Lo ha dichiarato la consigliera Erica Antonelli, in seguito alla votazione con cui il Parlamento Europeo ha approvato a larga maggioranza la “Relazione annuale sui diritti umani e la democrazia nel mondo”, documento che incoraggia “governi e istituzioni a contribuire alla riflessione sul riconoscimento di queste unioni”.

Un passo in avanti importantissimo e che indica a tutti gli Stati membri la via da seguire”, prosegue la consigliera. “Ricordo che l’Italia è uno dei pochi Paesi dell’UE a non aver ancora provveduto a normare le unioni tra omosessuali. Un vuoto normativo che mi auguro venga colmato quanto prima come segno di maturità sociale e culturale del Paese. Noi, come Amministrazione comunale di Fiumicino, abbiamo già fatto la nostra scelta, scegliendo di registrare le unioni avvenute all’estero. Ma il tema non può essere “accollato” alla scelta dei singoli sindaci: è quanto mai necessaria una legge nazionale che disciplini chiaramente il tema dei diritti civili per il conseguimento di una uguaglianza reale, tanto nella forma che nella sostanza”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Antonelli: "Unioni gay, diritto umano, ora legge nazionale."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.