Ostia – Città dei mestieri, Droghei: “A disposizione l’albo degli assistenti familiari.”



Doppia consegna di attestati, ieri mattina, presso la Città dei Mestieri e delle Professioni del X Municipio di Roma: sono arrivati infatti a conclusione il corso di formazione per assistente familiare organizzato da Idea Agenzia per il Lavoro in collaborazione con i Servizi Sociali, nell’ambito del progetto A.I.S.F., e il corso di informatica di base. In particolare, la formazione realizzata nell’ambito del piano dell’Agenzia di Integrazione Sociale per le famiglie, rivolto a cittadini residenti a Ostia e nel suo entroterra, si è sviluppato in una parte teorica e una pratica, effettuata presso una casa di riposo dell’entroterra e presso l’Ospedale G.B. Grassi.

“Da oggi abbiamo un albo di assistenti familiari – spiega l’assessora al welfare e alla salute del X Municipio di Roma Emanuela Droghei che sarà a disposizione della cittadinanza. Sappiamo quanto sia delicato affidare un proprio familiare alle cure di qualcuno che non si conosce: poter entrare in contatto con personale qualificato e formato, che abbia rapporti con i servizi sociali municipali, rappresenterà una garanzia per chi avrà bisogno di assistenza domiciliare. Chi ha frequentato il corso ci ha rivelato di sentire arricchita l’autostima, perché ha avuto modo di testare sul campo le proprie capacità e questo aspetto ci restituisce la bontà di un progetto che confidiamo di portare avanti negli anni a venire”.

La lista del personale formato nel X Municipio sarà presto registrata sul portale nazionale www.assistentifamiliari.org. Al termine di questa procedura, sarà disponibile anche sul sito della Città dei Mestieri e delle Professioni, accedendo dal portale istituzionale www.comune.roma.it.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Città dei mestieri, Droghei: "A disposizione l'albo degli assistenti familiari."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.