Cerveteri – “Primo: non inquinare!”, incontro sulla gestione dei rifiuti



Si terrà sabato 14 marzo alle ore 16.00 presso l’Aula Consiliare del Palazzo del Granarone, a Cerveteri, l’incontro pubblico organizzato dal comitato “Fermiamo Cupinoro” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale del Sindaco Alessio Pascucci.

PRIMO: NON INQUINARE” è il titolo-comandamento dell’incontro che si propone come un percorso tra evidenza scientifica, politica e cittadinanza attiva verso una gestione dei rifiuti sostenibile. Prenderanno parte al dibattito il ricercatore ambientale Fabio Musmeci e il presidente del comitato Alternativa Sostenbile Giancarlo Ceci. Faciliterà l’incontro in qualità di moderatore il prof. Gianni Tamino, docente di Biologia generale e Fondamenti di Diritto ambientale presso l’Università di Padova.
Puntare verso una corretta gestione dei rifiuti non è solamente una scelta di responsabilità politica, ma un obbligo morale che abbiamo verso il territorio in cui viviamo e, soprattutto, verso le generazioni future – ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucciil problema dei rifiuti tocca e riguarda da vicino ogni singolo cittadino, per questo è necessaria una presa di coscienza collettiva e una forte volontà di trovare delle soluzioni che siano sostenibili dal punto di vista ecologico-sanitario e dal punto di vista socio-economico. L’incontro di sabato sarà un’occasione per noi amministratori e per la cittadinanza tutta per approfondire questi temi e muoverci, come Comunità, verso una reale alternativa all’attuale ciclo dei rifiuti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - "Primo: non inquinare!", incontro sulla gestione dei rifiuti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.