Formula 1 – Vettel: “Un onore correre per la Ferrari”



Al suo primo weekend di gara con la Scuderia Ferrari, Sebastian Vettel è stato tra i protagonisti della conferenza organizzata dalla FIA, primo contatto con la stampa di settore riunita nella sala stampa dell’Albert Park di Melbourne.

“L’atmosfera è molto positiva” ha dichiarato il pilota tedesco, interrogato sul nuovo ambiente di lavoro. “Ci sono stati molti cambiamenti durante l’inverno, tutti hanno lavorato duramente e la squadra è migliorata. Ora dobbiamo aspettare di trovarci in pista insieme agli altri per capire dove sono gli altri, perché nel corso dei test invernali è difficile farsi un’idea chiara”.

La Scuderia è la squadra più longeva in questo sport e questo esercita un fascino particolare sui piloti, compreso Vettel. “E’ una squadra con una grande storia e per me è un onore correre per la Ferrari e in questo momento, sono molto felice. Non vedo l’ora di salire in macchina e di iniziare a correre con questo team. Sappiamo di dover lavorare molto perché il nostro obiettivo è molto ambizioso e vogliamo far tornare la Ferrari al vertice”.

Vettel si è espresso in maniera molto cauta in materia di possibili vittorie nel 2015: “Molto dipenderà dal livello delle altre squadre, ma noi abbiamo certamente fatto un passo in avanti, dobbiamo solo scoprire quanto è grande questo passo. L’anno scorso abbiamo visto che a poter vincere le gare non è solo Mercedes, quindi se parti subito bene – e noi in questo inizio di stagione siamo immediatamente dietro – se accade qualcosa puoi essere della partita”.

Un giornalista gli ha chiesto se l’amicizia con Kimi potrebbe risentire della nuova condizione di compagni di squadra. “Conosco Kimi da molto tempo e c’è molto rispetto tra di noi” è stata la risposta di Sebastian. “E una persona molto semplice ed onesta. In pista cercheremo di batterci l’un l’altro, ma questo è normale, e se dovessero esserci problemi cercheremo di risolverli al di fuori”.

Fonte: ferrari.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formula 1 - Vettel: "Un onore correre per la Ferrari"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.