Roma – Bilancio, M5S: “Messa in scena di una parodia nel teatro dell’assurdo.”



[quote font=”0″ arrow=”yes”]

La fantasia che supera la realtà, la messa in scena di una parodia nel teatro dell’assurdo. E’ quanto abbiamo ascoltato in aula Giulio Cesare nel primo giorno di discussione del bilancio previsionale 2015. La proposta Partito democratico è quella di voler legare il riassetto delle aziende partecipate al tema occupazionale e cioè hanno pensato a una nuova formazione lavorativa per conseguire un saldo zero dal punto di vista dei posti di lavoro anche per le aziende partecipate che verranno liquidate, magari utilizzando quei lavoratori per la bigliettazione e le verifiche sui bus.

[/quote]

Per il M5S Roma il saldo zero sarà unicamente per le casse dell’amministrazione se si procederà alla liquidazione di due asset fondamentali come AdiR e Farmacap realtà dalle quali, se ben gestite, si possono ottenere ricavi importanti.

Tuttavia per il Pd la soluzione è utilizzare quei lavoratori come controllori sui bus. Intanto si lasciano dietro le scrivanie dirigenti quadri e impiegati di Atac e Ama imbucati dalla giunta Alemanno senza concorso a non far nulla e sfasciano le uniche realtà aziendali che potrebbero fruttare alle casse del comune.

Inoltre con tale assurda proposta la maggioranza afferma sia pure indirettamente che occorre impiegare delle risorse per servizi che già dovrebbero essere svolti dal personale di Atac e dunque si tratta di servizi già pagati dall’amministrazione e non svolti. Quindi la proposta del Pd per questo bilancio è pagare due volte per lo stesso servizio.

[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Il M5S ritiene viceversa che Roma capitale debba pretendere che i soggetti deputati a svolgere servizi già affidati e pagati dall’amministrazione, li svolgano correttamente. Siamo favorevoli ad una mobilità intragruppo ma che sia ragionata e funzionale.

Purtroppo dobbiamo rappresentare ai cittadini che sul provvedimento più importante che avrà conseguenze dirette sulla vita concreta ci troviamo difronte alla incredibile metafora del misero stato della proposta politica della maggioranza ed alla ridicola estemporaneità a cui si affida il Sindaco Marino nel governo della capitale.

[/quote]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Bilancio, M5S: "Messa in scena di una parodia nel teatro dell'assurdo."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.