Maccarese – Opposizione: “Il Sindaco firmi l’ordinanza per lo Stop dei TIR”



[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Se questa amministrazione alle passerelle elettorali iniziasse a preferire gli atti, concreti, forse oggi qualcosa di concreto, oltre alla parole, in questa città si sarebbe visto.

Qui c’è solo un modo per venire a capo del problema: un’ordinanza del sindaco Montino che impedisca ai tir dell’Ama di percorrere le strade comunali. Altra soluzione non esiste.

Sono settimane che lo ripetiamo in commissione ambiente e in tutte le sedi istituzionale senza essere ascoltati. Evidentemente, oltre alle buone intenzioni di facciata, non c’è alcuna volontà di procedere in tal senso e mettersi di traverso al sindaco Marino.

Come opposizione abbiamo appena protocollato una richiesta per un consiglio comunale straordinario per poter discutere istituzionalmente la nostra proposta. La palla ora passa a chi oggi amministra. Sta a loro decidere: difendere i cittadini di Fiumicino o gli equilibri di partito?

In tutta questa storia emerge però un dato chiarissimo: l’incoerenza di una maggioranza che recita due parti nella stessa commedia. Da una parte disattende ogni promessa e dall’altra trova la faccia tosta di presentarsi a una manifestazione sdegnandosi per una promessa che loro stessi hanno disatteso. Fanno finta di essere dalla parte dei cittadini e poi dentro le sedi istituzionali difendono gli interessi del sindaco di Roma, Marino.

Le cose sono due: o c’è malafede o non c’è la personalità per imporsi sul sindaco Montino che evidentemente o non li riceve o non li ascolta o li snobba. In entrambe i casi questi illustri rappresentanti prendano atto della loro delegittimazione.

[/quote]

 Lo dichiarano in una nota i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, William De Vecchis, Federica Poggio, Roberto Merlini, Giuseppe Picciano, Raffaello Biselli

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Maccarese - Opposizione: "Il Sindaco firmi l'ordinanza per lo Stop dei TIR"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.