MV Agusta pronta a stupire in questa stagione



Dopo un anno di apprendistato non semplice nel Campionato Mondiale eni FIM Superbike, MV Agusta si prepara ad una seconda stagione nella competizione con obiettivi di livello decisamente più elevato.

“Siamo davvero, davvero ansiosi di vedere come va quest’anno” ha detto Brian Gillen, Team Principal della squadra italiana, a WorldSBK.com. “Nella classe Superbike il nostro pilota è Leon Camier. L’anno passato ha fatto molto bene e lo stesso vale per i test invernali. Ci ha aiutato molto nello sviluppo di alcune componenti che usiamo quest’anno. Vediamo come andrà con le nuove regole ma sarà un anno interessante, ne sono sicuro.”

“Penso che sia una combinazione ideale: Leon vuole far parte di un team che sente suo, per aiutare a migliorarlo ed a crescere. Noi, allo stesso tempo, abbiamo bisogno di un pilota del suo talento, con la sua esperienza ed il bagaglio di conoscenze.

Convinto che c’è ancora tanta strada da fare prima di ottenere dei buoni risultati, Gillen ha aggiunto che nella seconda parte di stagione ci si potrà aspettare dei buoni piazzamenti.

“MV Agusta deve crescere nella classe Superbike. Non abbiamo l’esperienza di altre squadre, ma solo un anno. Per questo motivo credo che i risultati potranno arrivare da metà stagione in avanti.”

Oltre all’impegno nel Mondiale Superbike, MV Agusta da qualche anno compete nel Mondiale Supersport con risultati eccellenti. L’edizione 2015 della competizione è iniziata nel migliore dei modi, con l’uno-due in gara a Phillip Island ottenuto dai piloti titolari Jules Cluzel e Lorenzo Zanetti.

Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MV Agusta pronta a stupire in questa stagione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.