XV Municipio – Chiusa una mensa scolastica per motivi di sicurezza

mensa scolastica



Alessandro Cozza Assessore alla Scuola del XV Municipio comunica che:

Ieri mattina ci siamo recati presso l‘Istituto Comprensivo via Baccano, nel plesso scolastico di via Stazione Prima Porta, per effettuare un sopralluogo relativo ad un progetto di ampliamento della mensa. Nel corso della visita abbiamo notato che all’interno del refettorio era presente una crepa su un muro laterale che, nella parte esterna al refettorio stesso, mostrava una possibile perdita d’acqua.
Immediatamente abbiamo preso la decisione di chiudere la mensa per verificare le cause del problema e certificare che non sia in corso un fenomeno che possa provocare danni più ingenti. Inizieremo quindi subito a lavorare togliendo l’intonaco e poi, con gli opportuni strumenti, verificheremo per due settimane che la crepa non subisca movimenti.
Insieme all’Ufficio Tecnico del XV Municipio, ho fatto una riunione con la dirigente scolastica e la dietista per studiare le soluzioni per evitare di far consumare pasti freddi ai bambini durante questo periodo. Questa mattina ci sarà un nuovo incontro tra il Municipio, il dirigente scolastico e il responsabile della ditta della mensa per capire se esiste la possibilità di spostare temporaneamente il refettorio in un altro luogo della scuola. In questo caso i bambini mangerebbero regolarmente ma in un posto diverso, altrimenti sarebbe necessario l’utilizzo del pasto freddo per il tempo in cui la mensa sarà chiusa.
Martedì 10 marzo infine, alle ore 15.45, insieme al dirigente scolastico incontrerò i genitori degli alunni per tutti gli aggiornamenti del caso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV Municipio - Chiusa una mensa scolastica per motivi di sicurezza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.