Ladispoli – Un palazzetto dello sport per l’Istituto Alberghiero



A breve il via alla costruzione del palazzetto dello sport di Ladispoli, per una durata dei lavori di circa 10 mesi che daranno vita ad una struttura moderna con interno in legno. Un impianto provvisto di campo di basket e pallavolo, oltre ad un’ampia zona riservata al pubblico. Dopo due anni di attesa, finalmente i numerosissimi studenti dell’Istituto alberghiero di Via Federici avranno uno spazio idoneo per le attività sportive. Ad usufruire della struttura, anche le associazioni ed i giovani del territorio.

E’ quanto è emerso dalla riunione svoltasi la settimana scorsa tra i referenti dell’Istituto Alberghiero e i rappresentanti del Comune di Ladispoli che hanno fornito le opportune rassicurazioni sui tempi di inizio lavori per la costruzione dell’edificio

L’incontro tra il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta, il vicesindaco Giorgio Lauria, l’assessore alla pubblica istruzione Roberto Ussia e il responsabile unico del procedimento per la progettazione e costruzione della palestra architetto Antonio Loretano, ha dato i suoi frutti. Con il nulla osta del genio civile di Viterbo alla realizzazione dell’opera circa il rispetto dei  parametri imposti dalle nuove normative in materia antisismica, si attenderà ancora qualche settimana per la posa della prima pietra.

Piena soddisfazione è stata espressa dal Dirigente scolastico Vincenza La Rosa:Lo sport è uno degli strumenti più efficaci per aiutare i giovani ad affrontare situazioni che ne favoriscano la crescita psicologica, emotiva, sociale, oltre che fisica, stimolandolo a trovare gli strumenti e le strategie per affrontare e superare le proprie difficoltà. Ci auguriamo che dal prossimo anno scolastico l’edificio possa essere consegnato e goduto dai nostri giovani che sempre più numerosi si rivolgono al nostro Istituto che garantisce una formazione professionale altamente qualificata”.

All’incontro hanno partecipato anche studenti e genitori componenti del Consiglio d’Istituto, oltre ai docenti dei laboratori di ristorazione e di sala proff. Riili, Cucullo, Limotta e Comito che per l’occasione hanno preparato una particolare degustazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Un palazzetto dello sport per l'Istituto Alberghiero

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.