XIV Municipio – Operazione “Vitruvio”, Barletta: “Grazie ai magistrati, dal municipio massima collaborazione.”



Ringrazio la magistratura per il suo lavoro, che ci aiuta a rendere sempre più pulita e trasparente l’opera della pubblica amministrazione”. Lo dice, in una nota, il presidente del quattordicesimo municipio, Valerio Barletta, dopo che questa mattina nell’ambito dell’operazione Vitruvio, è stato notificato un nuovo ordine di custodia cautelare, tra gli altri, a un funzionario del suo municipio che si trovava già in stato d’arresto.

Ferma restando la presunzione di innocenza delle persone arrestate– continua Barletta – i fatti contestati ad alcune figure tecniche sono particolarmente gravi poiché minano alla base il rapporto di fiducia tra i cittadini e l’amministrazione. Se chi deve controllare non lo fa o, peggio ancora, si fa corrompere per chiudere tutti e due gli occhi, le azioni che dovrebbero andare a tutela dei cittadini finiscono per essere compiute a loro danno. La politica ha il dovere di combattere contro questa deriva, e fare il possibile per ripristinare la fiducia tra le istituzioni e le persone. Perciò – conclude – ogni sforzo della magistratura teso a eliminare comportamenti illeciti dentro la pubblica amministrazione troverà sempre la nostra massima collaborazione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XIV Municipio - Operazione "Vitruvio", Barletta: "Grazie ai magistrati, dal municipio massima collaborazione."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.