Roma – Corteo del Carroccio, Nieri: “Salvini è il passato che a volte ritorna.”



“Roma ha affrontato una giornata che avrebbe piegato molte città, con manifestazioni e cortei che hanno attraversato il centro della Capitale. Oggi la città ha dato l’ennesima prova di cosa vuol dire essere Capitale, reggendo molto bene gli eventi in programma”. Lo dichiara in una nota il vicesindaco di Roma Luigi Nieri

“Per quanto mi riguarda, avremmo potuto fare a meno della cupa manifestazione della Lega di Matteo Salvini, che non è il nuovo che avanza, come gli piacerebbe far credere, ma il passato che a volte ritorna. E’ spiacevole, infatti, per una città dichiaratamente antifascista, vedere una piazza di croci celtiche,  camicie verdi dei leghisti anti Roma ed esponenti di CasaPound. Una piazza con le gigantografie di Mussolini e i cori per il duce, che insulta volgarmente il sindaco della città democraticamente scelto dai romani, e un Salvini razzista e volgare, non c’entra nulla con Roma. Per fortuna però oggi abbiamo assistito anche a un’altra manifestazione, nella quale hanno sfilato, pacifici e numerosi, partigiani e antifascisti, cittadini antirazzisti e democratici. Una piazza sorridente e colorata di diritti e inclusione. Una piazza – conclude Nieri – che guarda avanti, al futuro, dando le spalle ad un passato buio, fatto di odio e rancore”.

Nella mattinata di oggi, il PICS, il pronto intervento centro storico, interverrà per togliere molti adesivi e manifesti che hanno imbrattato la città.

Gli adesivi della Lega e di Casa Pound continuano a imbrattare il centro storico di Roma. Dal momento che, nonostante la richiesta dei cittadini e dell’amministrazione, gli organizzatori non hanno provveduto a rimuoverli, ho disposto per domani mattina l’intervento dei Pics (Pronto intervento centro storico) per ripristinare il decoro. Ancora una volta i cittadini romani sono costretti a pagare i costi dell’inciviltà altrui”. Le dichiarazioni dell’assessore ai Lavori Pubblici, alla Manutenzione e al Decoro Urbano di Roma Capitale, Maurizio Pucci.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Corteo del Carroccio, Nieri: "Salvini è il passato che a volte ritorna."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.