Roma – 5 arresti durante un’operazione antiborseggio



Nelle ultime ore, i Carabinieri della Capitale, nel corso dei consueti servizi antiborseggio a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti, hanno arrestato 5 persone per borseggio e denunciato a piede libero un’altra.

In particolare: in via Troya, i Carabinieri della Stazione Roma Montemario, hanno arrestato due donne nomadi, rispettivamente di 27 e 29 anni, con precedenti e provenienti dal campo di via Lombroso, che in strada avevano preso di mira una 60enne romana tentando di sfilargli il portafogli dalla borsa; poco dopo, a bordo del bus 64, all’altezza di largo Magnanapoli, i Carabinieri del Comando piazza Venezia hanno arrestato un 59enne cittadino algerino, già noto alle forze dell’ordine, che aveva sfilato il portafogli contenente 300 euro dal marsupio di un turista tedesco; in via dei Fori Imperiali, i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno arrestato due cittadini romeni, di 21 e 23 anni, già noti alle forze dell’ordine, sorpresi mentre tentavano di sfilare il portafogli ad un turista straniero; infine in via Nazionale, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno denunciato a piede libero un 18enne cittadino romeno con precedenti, che in concorso con una 13enne, non imputabile, ha sfilato il portafogli ad un turista straniero.

I cinque ladri arrestati dai Carabinieri sono stati accompagnati in caserma dove si trovano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - 5 arresti durante un'operazione antiborseggio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.