Fiumicino – Botta e risposta tra De Vecchis e Petrillo

Fiumicino



Mentre Petrillo è impegnato in rievocazioni storiche giocando a risiko nella la guerra “fascisti contro comunisti”, il disagio sociale aumenta esponenzialmente, le famiglie non arrivano più a fine mese, la disoccupazione cresce e le tasse aumentano a fronte di servizi sempre più scadenti. E lui da presidente della commissione servizi sociali dovrebbe saperlo bene. Bisogna aiutare tutti, ma oggi la crisi non ce lo permette più: i tagli alle Regioni e agli enti locali, alla sanita non sono di certo da imputare a noi ma alla spending review del Governo. Le risorse sono diminuite e quindi siamo costretti a chiedere più attenzione per le famiglie italiane. Petrillo non si preoccupi della nostra onorabilità, noi abbiamo fatto una scelta di campo chiara e precisa. Ci spieghi piuttosto la sua: Sel è opposizione al governo Renzi, lui intende sostenere un sindaco del partito democratico, partito che ha sostenuto il jobs act stracciando lo statuto dei lavoratori? Vuole rimanere alleato del Pd che sta applicando delle riforme anti sociali, arrivando al nostro territorio con lo sblocca Italia che ha dato via libera al raddoppio dell’aeroporto? Inoltre vuole sostenere il piano ama di Zingaretti? Visti i suoi richiami alla onorabilità rispetti la sua e si dimetta da presidente della commissione. Dimostri coerenza, oppure dichiari apertamente di sostenere la linea del Pd a tutti i livelli, sarebbe più credibile.

Lo afferma il consigliere comunale William De Vecchis

Non si è fatta attendere la risposta di Angelo Petrillo, presidente della Commissione Servizi Sociali e Consigliere di SEL.

Non accetto lezioni di coerenza da De Vecchis, un ex appartenente ad Alleanza Nazionale, ex PDL e poi ex Capogruppo NCD che ora scende in campo con Salvini. Ciò che mi interessa è comprendere realmente qual è la situazione sociale del nostro territorio e capire come cercare di ridurre il disagio di tutti. Chi sta giocando è l’opposizione di centrodestra che propone ricette non realistiche capaci solo di accrescere l’odio. Se il nostro panorama sociale è quello odierno, che non può non prevedere la multiculturalità fisiologica, non si può pensare di risolvere i problemi dei cittadini facendo finta che non esistano altri cittadini. Riguardo la mia coerenza politica io sono dove sono sempre stato, nel campo largo del centrosinistra e del progressismo. Forse il consigliere De Vecchis non sa che le alleanze locali si costruiscono sui programmi e il programma di questa maggioranza è stato condiviso prima delle elezioni ed è guida per il mantenimento di questo panorama politico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Botta e risposta tra De Vecchis e Petrillo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.