IV Municipio – Roma Creativa, stasera la serata finale



Credo fortemente nei progetti di Street Art – dice Emiliano Sciascia, Presidente del Municipio IV – e nel nostro Municipio ne abbiamo diversi esempi, dalle stazioni della metro B al quartiere San Basilio. Sono convinto che non ci sia modo migliore per regalare colore e vitalità alle periferie, zone che troppo spesso vengono considerate grigie, buie e senza vita”.

“Il progetto Sanba – continua il Presidente –, iniziato nel 2014 e che ha visto a lavoro proprio nel quartiere di San Basilio un artista di fama internazionale come Hitnes, fa parte di quelle iniziative che il nostro Municipio ha deciso di supportare proprio per il valore sociale artistico e di riqualificazione che comportano”.

“Ho seguito con vivo interesse l’opera dei ragazzi dell’Associazione Walls che sono riusciti a coinvolgere tutte le realtà che operano nel territorio quali le associazioni aderenti al programma Wellfare, l’Istituto Comprensivo Gandhi e il centro Culturale Aldo Fabrizi. Sarò presente anch’io – dice infine il presidente – alla serata conclusiva di Sanba del 28 febbraio nell’area verde tra via Corinaldo e via Arcevia, proprio a dimostrazione di quanto il nostro Municipio sia vicino a questo tipo di iniziative”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

IV Municipio - Roma Creativa, stasera la serata finale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.