Roma – ATAC, in crisi la depurazione negli stabilimenti, lavoratori senza stipendio

Campidoglio, il 23 e il 24 dicembre il Bit da 1,50 euro diventa giornaliero



[quote font=”0″ arrow=”yes”]Il M5S Roma ha appreso che i lavoratori della Gima srl, che attualmente si occupa della gestione e depurazione delle acque reflue degli impianti di depurazione in tutti gli stabilimenti di Atac, e della manutenzione di alcune stazioni metro, non percepirebbero lo stipendio dal mese di dicembre.[/quote]

Tale servizio rientra nelle prestazioni indispensabili a norma di legge e pertanto non può essere interrotto. La società Gima srl sosterrebbe di non essere in grado di pagare i propri dipendenti poiché non riceverebbe da Atac il pagamento dei canoni del servizio.

Inoltre Atac ha indetto gara per l’affidamento del servizio di gestione degli impianti di depurazione, servizio che si è aggiudicato, con un ribasso del 24.3 %, un’altra società. A seguito di istanza di accesso agli atti delle altre imprese partecipanti alla gara sarebbe emerso che non risulta presente la verifica di congruità dell’offerta.

[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Per il M5S capitolino è fondamentale avere trasparenza soprattutto rispetto alla erogazione di un servizio che è fondamentale per la tutela della salute e dell’ambiente. “Pertanto abbiamo proposto interrogazione urgente al Sindaco ed all’assessore competente per sapere se quanto da noi riscontrato risulta essere vero” ha dichiarato il consigliere 5 stelle Stefàno.

Fondamentale inoltre per il M5S capitolino conoscere le modalità con le quali è stata aggiudicata la gara e quali azioni si intendano intraprendere per garantire il servizio ed il diritto dei lavoratori ad una giusta e puntuale retribuzione.

[/quote]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - ATAC, in crisi la depurazione negli stabilimenti, lavoratori senza stipendio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.