Frosinone – Blitz nella casa di uno spacciatore, oltre dieci chili la droga sequestrata



Nella mattinata di ieri in zona isolata di Morolo, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Frosinone ed il personale della locale Squadra Mobile, nell’ambito delle attività investigative tese a contrastare il dilagante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno intrapreso un servizio di appostamento nei pressi dell’abitazione di T.V., 52enne del posto, in quanto erano state raccolte informazioni tali da farlo ritenere in possesso di ingenti quantitativi di droga.

Per superare le serie difficoltà connesse alla scarsa visibilità a causa dell’impervia zona boschiva limitrofa all’abitazione, le forze dell’ordine sono ricorse all’utilizzo di sofisticata strumentazione che dall’alto permetteva di monitorare a distanza i movimenti che avvenivano all’esterno dell’immobile. L’operazione, durata diverse ore, ha consentito di accertare nel pomeriggio l’arrivo di un’autovettura e l’uomo spostarsi con una scala nel retro dello stabile consegnando una voluminosa busta bianca al conducente del veicolo. La registrazione di tali “movimenti” ed il conseguente rapido allontanamento della vettura su cui era stata deposta la busta ha fatto scattare il pianificato dispositivo di controllo.

Poco distante dall’abitazione le forze dell’ordine hanno accertato che la busta conteneva circa 4 kg di hashish, costituiti da 40  panetti da 100,00 grammi l’uno.. La successiva  perquisizione effettuata nei confronti di T.V. permetteva di individuare un nascondiglio  realizzato nella grondaia esterna del sottotetto, dove l’uomo nascondeva ulteriori 50 panetti di hashish del peso complessivo di 5  kg dello stesso tipo di quello trovato sull’autovettura, un panetto di cocaina da 1  kg ed altri 2  involucri della stessa sostanza del peso di 300  grammi circa. Sulla base dei riscontri ottenuti sono scattate le manette nei confronti di T.V. e di S.D., 28enne di Fontana Liri, conducente del veicolo per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, i quali rimarranno a disposizione presso la locale Casa Circondariale del Procuratore della Repubblica di Frosinone Dott. Giuseppe  De Falco.

Il sequestro di un così ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, oltre ad impedirne l’immissione nei circuiti dello spaccio al dettaglio, ha certamente reciso un’importante base logistica operante nell’hinterland di questa provincia e soprattutto bloccato un guadagno di circa 500 mila euro qualora la droga fosse giunta nelle piazze di spaccio. Ancora una volta la sinergia posta in essere dalle due Forze di Polizia ha permesso di infliggere un durissimo colpo al mondo criminale del capoluogo ciociaro che, senza scrupolo, inonda il mercato di sostanze stupefacenti, che spesso hanno come utilizzatori giovani e giovanissimi, ignari delle conseguenze fisiche, psicologiche, amministrative e penali a cui vanno incontro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone - Blitz nella casa di uno spacciatore, oltre dieci chili la droga sequestrata

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.