EUR – Quattro arresti e 25 chili di droga sequestrati



Gli uomini della Polizia di Stato della squadra investigativa del Commissariato Esposizione, dopo una lunga attività d’indagine, hanno arrestato ieri mattina quattro spacciatori, due dei quali facevano i corrieri da Milano a Roma.

Il primo a finire sotto osservazione da parte della polizia è stato L.S., 27enne romano, già noto alle forze dell’ordine, sospettato di essere il terminale romano, per la zona di Morena, di un flusso di sostanza stupefacente proveniente dalla Spagna.

Durante le indagini è stato possibile appurare che L.S. aveva frequenti contatti con un altro pregiudicato, un 37enne originario di Siracusa, tale R.A. residente a Milano, ma di fatto ospite da un po’ di tempo a casa del 27enne.

Dal momento dell’arrivo di R.A. a Roma gli agenti hanno seguito con attenzione tutte le mosse dei “compari”, fin quando lo scorso martedì i due hanno preso una stanza in un B&B in zona tuscolana, per poi fare rientro nella casa di Morena, segno evidente che stessero aspettando l’arrivo di qualcun altro.

Infatti, durante la notte, è arrivato un camper con a bordo due persone, F.G. 40enne e P.R.J. 28enne entrambi originari di Milano, sotto casa di L.S., dopodiché il mezzo è stato parcheggiato in un luogo sicuro e i nuovi arrivati accompagnati nel B&B.

La mattina seguente, senza che gli agenti perdessero mai di vista i sospettati, L.S. e R.A. sono tornati a prendere i loro ospiti e insieme hanno poi ripreso il camper e lo hanno parcheggiato in un garage del basista romano.

È in questo momento che i poliziotti sono entrati in azione e, entrando nel garage, hanno sorpreso i quattro complici ad armeggiare intorno al camper.

Grazie all’aiuto delle Unità cinofile i poliziotti hanno scovato, ben nascosta sotto la scocca del camper, 25 kg di marijuana, che sul mercato avrebbe fruttato oltre 500mila euro; la droga era divisa in altrettanti involucri sottovuoto, precedentemente cosparsi di un unguento alla menta, forse proprio nel tentativo di scongiurare di essere scoperti dal fiuto dei cani.

I quattro sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

EUR - Quattro arresti e 25 chili di droga sequestrati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.