VI Municipio – Sciascia: “Fondamentale il rafforzamento delle reti sociali.”



“In un momento come questo, in cui le istituzioni hanno difficoltà a garantire i servizi ai cittadini credo sia fondamentale il rafforzamento delle reti sociali – dichiara Emiliano Sciascia, Presidente del Municipio IV nel suo intervento alla presentazione del progetto Wellfare, Tra mediazione e comunità costruire il welfare locale, questa mattina al Centro Culturale Aldo Fabrizi a San Basilio –, reti di sostegno che parlino si al singolo ma inteso come collettività”. “ Mi fa piacere – prosegue il Presidente – che la nostra amministrazione tocchi con mano questo progetto perché è ambizione del Municipio IV trovare assolutamente tutte le forze necessarie per portare avanti proprio progetti di questo tipo”.

“Ho notato una grossa differenza rispetto al passato – prosegue convinto il Presidente Sciascia –, trovo nelle diverse associazioni una nuova vitalità. Noto che tendono a mettersi in gioco, ad unirsi, con o senza l’aiuto delle istituzioni e questo è fondamentale per un aiuto alla cittadinanza”

“Ringrazio profondamente i dirigenti del nostro Municipio – chiude il Presidente – perché siamo riusciti a finanziare il progetto seppure nelle nostre mille difficoltà. Questo è il segnale che quando abbiamo delle risorse sappiamo bene come utilizzarle e valorizzarle”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

VI Municipio - Sciascia: "Fondamentale il rafforzamento delle reti sociali."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.