Pallavolo – Settimana positiva per la Volley Fiumicino



A fermare la serie C maschile nella trasferta di sabato è stato il Pomezia, attualmente primo in classifica. L’ottima forma del Martello Gilardi  non è bastata a fermare i padroni  di casa. Partiti male nel primo set,  che gli avversari chiudono senza troppi problemi, nel secondo parziale è  terzo parziale e tutta un’altra storia: partita sofferta e bella a vedersi , il Fiumicino perde un po’ di incisività sulle ali dove il solo Gilardi non basta a mettere la palla a terra; quando la ricezione lo permette Morini fa girare i giovanissimi centrali Luciano e Crea ( adattato nel ruolo a seguito dell’infortunio occorso a Capitan Pigini) che nella fase di attacco danno il loro contributo.

Le difficoltà maggiori, oltre i soliti cali sul fondamentale di ricezione si evidenziano nel muro, numerosi i palloni toccati ma non purtroppo i muri punto. Bene la battuta che mette in difficoltà i ricettori avversari soprattutto grazie a i saltatori del Fiumicino. Nonostante le difficoltà a muro i ragazzi di mister Candiloro difendono tirando su molti palloni, segno che la squadra c’è e lotta. Ed infatti i ragazzi riescono a portarsi avanti anche di 5 punti parziale però dilapidato, complice qualche decisione arbitrale discutibile , per un eccessivo nervosismo che assieme a qualche calo di concentrazione di troppo fanno si che quanto di buono prodotto venga buttato alle ortiche.

Comunque se il Pomezia visto sabato è la prima della classe, per quanto dimostrato nel secondo e terzo set, le occasioni di far punti ci sono contro tutti, bisognerà lavorare ancora in palestra per cercare di trovare la continuità e migliorare fondamentali dove ancora si soffre.

La prima divisione femminile cede invece nell’anticipo di venerdì in casa contro il Cs Roma per 3 a 0. Qui il blocco è tutto mentale, questa squadra è attrezzata per affrontare questo campionato ma evidenti dinamiche di spogliatoio unite alla insicurezza stanno minando la possibilità di fare risultato in questo campionato. Fino al 18 nel primo parziale il Fiumicino, sebbene stia col “ freno a mano tirato” è in partita, poi una sequela di errori nei vari fondamentali punto permette agli avversari di prendere il largo.

Nei set successivi manca la reazione, continuano a vedersi troppi errori, ed il gioco invece di concentrarsi al centro dove Il Fiumicino passa con facilità viene distribuito alle ali dove si fa fatica a metter palla giù.

Dispiace vedere come queste ragazze si trasformino quando giocano in prima divisione rispetto a quando sono nelle loro categorie giovanili, sintomo che il problema non è solo di esperienza e convinzione.

A risollevare le sorti del week-end ci pensano le giovanili con la vittoria sabato delle ragazze della 16 femminile per 3 a 2 in casa contro il Nautilus e della 17 maschile che vince domenica mattina contro la Caio Duilio per 3 a 0.

A incrementare il bottino si sono poi aggiunte in settimana le vittorie della Terza divisione femminile contro il Civitavecchia, dell’Under 19 maschile contro il Sempione e nuovamente dell’under 16  femminile e 17 maschile rispettivamente contro il Marconi Stella l’SG Volley. Tutte vittorie ottenute con un rotondo 3 a 0.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pallavolo - Settimana positiva per la Volley Fiumicino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.