Ostia – Scuola Doremi, la documentazione attesta la consegna alla Caritas



“Finalmente, a quasi un mese di distanza dal sopralluogo effettuato dalla Commissione Razionalizzazione della Spesa, lì dove sorgeva la scuola “Doremi” di Ostia, si inizia a scoprire la verità. Una svista del Dipartimento Patrimonio ha fatto riaffiorare con un po’ di ritardo la documentazione ufficiale che attesta la consegna alla Caritas di Roma dell’area sita in Via Adolfo Cozza 5 a Ostia.

Un risultato cui hanno lavorato i consiglieri municipali e comunali pentastellati da diversi mesi, e soprattutto i tenacissimi genitori dei bimbi dell’ormai ex scuola “Doremi”. L’atto di consegna è datato 10 novembre 2014. Gli abitanti della zona – tenuti all’ oscuro di tutto, e anzi illusi dalla promessa elettorale di una nuova scuola – avevano già dei sospetti e hanno combattuto questa battaglia per avere risposte.

Purtroppo, almeno per ora, nessuna risposta avranno le istanze dei cittadini che reclamano una nuova scuola per i loro bambini. Resta comunque da sciogliere il nodo dei soldi pubblici spesi dal Municipio X per bonificare “in somma urgenza” l’area dall’amianto. Proprio su questo punto gli abitanti della zona sono intenzionati a proseguire per capire perché sia stato speso circa un milione di euro, nonostante la disponibilità della Caritas di Roma a compiere la bonifica e gli interventi di riqualificazione a proprie spese, in cambio della disponibilità dell’area. Anche su questo la Commissione per la revisione della spesa farà pienamente luce.”

E’ il resoconto del lavoro svolto dal presidente 5 stelle Frongia in commissione spending.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Scuola Doremi, la documentazione attesta la consegna alla Caritas

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.