Calcio – Lupa Roma, Del Sorbo: “Faremo di tutto per conquistare punti preziosi.”



La Lupa Roma cerca il riscatto immediato dopo due sconfitte consecutive con Benevento e Matera per portarsi il prima possibile in una zona più serena di classifica.

Nel presentare la prima di due trasferte consecutive abbiamo ascoltato il pensiero dell’attaccante Antonio Del Sorbo che, dopo aver scontato due turni di squalifica, torna a disposizione di mister Cucciari per la trasferta di Barletta.

“Ho sensazioni positive – esordisce subito Del Sorboperché la squadra questa settimana si è allenata molto bene. Dobbiamo fare di tutto per portare punti preziosi a casa aumentando il nostro bottino anche nelle gare esterne dove abbiamo fatto meno fin qui”.

La Lupa Roma si trova attualmente a 27 punti in classifica a pari merito con il Martina Franca al 13° posto: “Ci sono molte squadre racchiuse in pochissimi punti. La cosa importante, però, è che avremo molti scontri diretti in casa dove, fin qui, abbiamo fatto raccolto sicuramente di più rispetto alle sfide esterne. Dovremo cercare di sfruttare le gare interne al “Quinto Ricci” facendo però il massimo anche in trasferta partendo da Barletta prima e Martina Franca subito dopo”.

Dopo tanti anni trascorsi tra Eccellenza e Serie D, Del Sorbo esordisce in Lega Pro con il Matera nella stagione 2010/2011 per poi giocare con Cavese, Pomigliano, Gladiator e Savoia, ultima esperienza che ricorda con grande piacere: “La più bella stagione calcistica vissuta fin qui resta per me quella dell’anno scorso con la vittoria del campionato a Torre Annunziata con la maglia del Savoia. Il gol che non dimenticherò mai, invece, l’ho realizzato in Coppa Italia sempre nella passata stagione in un Savoia-Marcianise con stop di petto e gol in rovesciata in casa al “Giraud” con 7mila persone sugli spalti. Era la prima in notturna dell’anno e stavamo perdendo 1-0, fu la rete dell’1-1 in una gara che poi terminò 2-2 con la nostra vittoria ai calci di rigore”.

Ora il presente di Del Sorbo si chiama Lupa Roma: “Ho deciso di venire qui perché un mio amico d’infanzia, Pietro Cascone, mi ha parlato benissimo della società e della squadra. Giocavo insieme a lui nelle giovanili di una squadra di Castellammare di Stabia e ci siamo ritrovati qui dopo tanti anni. Una volta parlato con il Presidente Cerrai ho capito che poteva essere la scelta giusta per me. Anche l’anno scorso giocandoci contro nella Poule Scudetto rimasi colpito dalla società e dalla squadra che infatti arrivò ad essere vice-campione d’Italia in Serie D. Sembra che gioco con questi ragazzi da anni, devo ringraziare tutta la squadra per l’accoglienza ricevuta perché mi sento davvero a casa”.

Fin qui 4 gol complessivi stagionali (3 con il Savoia ed 1 con la Lupa Roma) per Del Sorbo: “Da quando gioco al calcio non sono mai sceso in campo con il pensiero fisso del gol. Non ho mai avuto interessi personali perché ho preferito giocare sempre per la squadra raggiungendo tutti insieme l’obiettivo prefissato. Voglio raggiungere quindi soltanto quanto prima la matematica permanenza in Lega Pro, questa è l’unica cosa che mi interessa”.

TERNA ARBITRALE

L’incontro Barletta-Lupa Roma, valido per la 26^ giornata del campionato di Lega Pro girone C, sarà diretto dal signor Pierantonio Perotti di Legnano coadiuvato dagli assistenti Marco Novellino di Brescia e Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia.

La Lupa Roma, reduce da due ko consecutivi, si trova attualmente al 13° posto in classifica a quota 27 punti a pari merito con il Martina Franca. Il Barletta, invece, è reduce da 11 risultati utili consecutivi e sta attualmente al 9° posto in classifica con 35 punti complessivi.

Fischio d’inizio sabato 21 febbraio alle ore 16,00 allo stadio “Cosimo Puttilli” per Barletta-Lupa Roma. La sfida, inoltre, sarà visibile su smartphone, tablet o pc in diretta streaming sul sito www.lega-pro.com, sul sito www.sportube.tv e sul sito www.luparoma.it nel riquadro in basso a destra “Lega Pro Channel”.

Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione Lupa Roma FC

Fonte fotografica: Alfano/Lupa Roma FC

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Lupa Roma, Del Sorbo: "Faremo di tutto per conquistare punti preziosi."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.