Pozzuoli, convegno “La Legalità conviene”. Con Lorenzo Diana e Renato Natale, sindaco di Casal di Principe



Venerdì 20 febbraio alle 10,30, nell’Auditorium dell’I.t.c.g. “Vilfredo Pareto” in via Annecchino 252 a Pozzuoli, si terrà il convegno “La Legalità Conviene”, rientrante nel ciclo degli eventi promossi dalla scuola.
Parteciperanno al convegno come relatori Lorenzo Diana, presidente della Rete per la Legalità, già deputato e vicepresidente della Commissione Antimafia, Renato Natale, sindaco di Casal di Principe, Josi Gerardo Della Ragione dell’associazione FreeBacoli, Vincenzo Crosio direttore e fondatore del Centro studi sociali politici ed economici Sandro Pertini, Domenico Sarnataro alunno interno di 17 anni del Pareto e ideatore del progetto Virtus Social Quarto votato ai sani valori dello sport e della Legalità. Modera Ciro Biondi, giornalista.
“Legalità” è una parola tanto ricorrente, quanto non compresa, nelle menti dei giovani che, quotidianamente, vivono in contesti territoriali martoriati da un’illegalità diffusa. Il convegno intende essere un’occasione di confronto tra coloro che, a vario titolo, sono interessati a diffondere e promuovere l’idea che la Legalità conviene in termini economici, culturali, sociali e rappresenta il volano autentico per la ripresa e lo sviluppo del nostro paese. I relatori del convegno, non a caso, sono personalità che quotidianamente vivono questa difficile realtà tra desiderio di riscatto e delinquenza incardinata nel tessuto sociale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pozzuoli, convegno "La Legalità conviene". Con Lorenzo Diana e Renato Natale, sindaco di Casal di Principe

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.