Borghesiana – Operazione antidroga nella zona sud di Roma



Nelle prime ore di ieri mattina i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 5 persone ritenute responsabili, a vario titolo e in concorso tra loro, di aver detenuto e spacciato cocaina e hashish prevalentemente nella zona Borghesiana (quartiere sud della Capitale) e nel comune di Zagarolo (RM).

L’indagine ha avuto inizio alla fine di agosto 2013 a seguito dell’arresto a Tor Bella Monaca di due soggetti romani trovati in possesso di tre pistole (due revolver e una semiautomatica) con matricola abrasa e 150 grammi circa di cocaina. Da qui è stato individuato il gruppo di spacciatori che sono colpiti ieri notte, il cui canale di approvvigionamento era proprio quello del noto quartiere romano.

Tra gli arrestati una donna di Zagarolo, M.V. 55enne, e i suoi due figli di 20 anni. La prima gestiva la “cassa” e custodiva la droga mentre i due figli si occupavano della materiale vendita agli acquirenti, il tutto presso la loro abitazione in Zagarolo. Durante le indagini è emerso che il piccolo nucleo familiare era particolarmente attento a non lasciare incustodita l’abitazione organizzando veri e propri turni di “vigilanza” temendo possibili furti di droga.

Nel corso delle indagini sono già state arrestate 7 persone in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nonché sequestrate numerose dosi di droga.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Borghesiana - Operazione antidroga nella zona sud di Roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.