Appio – In manette due rapinatori seriali di farmacie e supermercati



Avevano messo a segno negli ultimi mesi numerose rapine ai danni di vari esercizi commerciali tra i quartieri Appio e San Giovanni. Farmacie e supermercati sono stati gli obiettivi di 2 rapinatori – zio e nipote – romani, entrambi con diversi precedenti di Polizia.

Ad individuare ed interrompere la loro attività criminale sono stati gli agenti della Polizia di Stato; ad indagare sui diversi episodi sono stati gli investigatori del Commissariato San Giovanni.
I poliziotti – coordinati dal dr. Giancarlo Sant’ Elia – sono riusciti, al temine di accertamenti e verifiche ad individuare i responsabili delle diverse rapine.
Sei quelle certamente attribuibili ai due arrestati: 4 di queste ai danni di altrettante farmacie e 2 ai danni di supermercati.

Determinanti per il positivo esito delle indagini gli ultimi 2 colpi messi a segno sabato scorso dai malviventi, in due farmacie di via Gabi e via Etruria.
Anche con la collaborazione degli agenti del Commissariato Tuscolano è stato così possibile chiudere il cerchio nei confronti dei 2 autori degli eventi criminosi.

Le responsabilità dei due – poi identificati per A.D. 24enne romano e suo zio D.R. di 47 anni – sono anche state suffragate dalle testimonianze delle vittime, oltre che dalle riprese delle telecamere di video-sorveglianza installate negli esercizi commerciali.

Le successive perquisizioni presso le loro rispettive abitazioni hanno permesso di recuperare l’arma usata nelle rapine, ovvero una replica di una pistola a tamburo, i giubbotti ed i caschi, oltre ai 2 scooter rubati utilizzati per le fughe.

Sono in corso da parte degli investigatori ulteriori indagini per accertare le responsabilità dei due uomini in altre rapine.

 

>>>> QUI IL VIDEO DEI LORO COLPI<<<<

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Appio - In manette due rapinatori seriali di farmacie e supermercati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.