Roma – Svendita del patrimonio, il M5S capitolino preannuncia ricorso al TAR



Sulla delibera n. 88 la battaglia in Aula continua. È proseguito anche ieri il pressing del M5S capitolino. Dalle quattro pregiudiziali 5 stelle sulla legittimità statutaria della delibera si evince che “senza i prezzi di vendita dei singoli immobili non è possibile per esempio emendare un valore anormalmente basso di un immobile o ancora è possibile ipotizzare che si potranno vendere gli immobili al prezzo che vogliono, tenuto conto della totale indeterminatezza dell’oggetto del provvedimento” hanno dichiarato De Vito , Frongia, Stefàno, Raggi.

Persino l’Assessore alla legalità Sabella oggi ha evidenziato alcune criticità ed anomalie del provvedimento.

Ciononostante la Giunta ha presentato pervicacemente un maxiemendamento che non solo non sana i vizi, ma anzi aggrava ulteriormente il danno che il provvedimento determina nei confronti dei cittadini.

“L’impianto della delibera n. 88 continua ad essere illegittimo per molteplici  profili, oltre che non accettabile in termini di merito, se si deve conseguire il risultato della valorizzazione delle risorse a favore della collettività.

L’insistenza della maggioranza, che peraltro ha anche fortemente compresso la discussione e le prerogative dell’opposizione (ulteriore illegittimità), ha davvero dell’incredibile

Se quest’atto dovesse malauguratamente passare, il M5S Roma annuncia sin da ora un ricorso al TAR contro la delibera che svende il patrimonio dell’Amministrazione. “Vediamo se anche gli altri gruppi di opposizione che oggi insieme a noi contestano (o fanno finta?), dopo che nella precedente consiliatura da maggioranza facevano un atto praticamente identico (del 43/2012), ci seguiranno.”, concludono i consiglieri 5 stelle.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Svendita del patrimonio, il M5S capitolino preannuncia ricorso al TAR

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.