Roma – Zone a luci rosse, Tiburzi: “È una violazione dei diritti umani.”



Che le zone a luci rosse facessero parlare è indubbio, per molti è una cosa positiva per circoscrivere il degrado all’interno della città per molti invece non è il modo giusto per combattere un fenomeno che molto spesso racchiude un racket mafioso che coinvolge diverse nazioni europee e non solo.

Sicuramente per arginare il problema serve una svolta decisa ed epocale come già diversi paesi hanno adottato, controllando sia il traffico che le organizzazioni legate al fenomeno. Nettamente in contrasto il parere della presidente della commissione delle elette, l’onorevole Daniela Tiburzi che ha sottolineato che la “regolamentazione” della prostituzione avrebbe un effetto opposto.
“Avviare un progetto di zone a luci rosse a Roma vuol dire legalizzare lo sfruttamento delle donne. Inoltre verrebbe data la possibilità al racket di poter utilizzare un mezzo efficiente e aprirebbe nuove vie alla criminalità. Dobbiamo difendere il bene sacro della donna e non ridurla ad un oggetto alla mercé della delinquenza. La capitale deve essere un esempio per tutto il paese di liberazione di tutte le schiave del sesso, per questo noi amministratori dobbiamo individuare soluzioni senza cadere nella trappola della legalizzazione, o peggio della trovata pubblicitaria, valorizzando le strutture no profit che si occupano della tutela e del reinserimento delle vittime. Invito pertanto il Sindaco Marino ad istituire una commissione speciale per studiare le soluzioni di questo problema coinvolgendo direttamente le prostitute, le associazioni che operano nel mondo dell’emarginazione e della povertà e le forze dell’ordine. Roma Capitale non può assistere i criminali o avallare quella che lo stesso Papa Francesco ha definito una della più gravi e reiterate violazioni dei diritti umani: la tratta delle persone.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Zone a luci rosse, Tiburzi: "È una violazione dei diritti umani."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.