Casal Bertone – Simulazione di reato, arrestata nomade 50enne



Una donna nomade di 50 anni, domiciliata nell’insediamento abusivo di Via Giuseppe Mirri, si è presentata presso la Stazione dei Carabinieri di Roma Casalbertone per denunciare il furto del proprio furgone, un vecchio Ford Transit.

L’atteggiamento della donna e alcune incongruenze sugli orari e sul luogo dove sarebbe stato parcheggiato e successivamente rubato il furgone non hanno convinto i Carabinieri.

Accurati accertamenti, sia in banca dati che utilizzando i classici metodi d’indagine, hanno consentito di accertare che proprio quel mezzo, denunciato come rubato, era stato intercettato, nella notte precedente, da una pattuglia dei Carabinieri di Viterbo, a seguito di un furto avvenuto all’interno di una ditta edile di Bagnoreggio.

Grazie all’intervento dei militari di Viterbo i malviventi erano stati costretti a darsi alla fuga, abbandonando il furgone ed impossessandosi di una Ford Focus SW utilizzata per portare via gran parte della refurtiva: attrezzi da lavoro, pneumatici, 500 lt di gasolio, trapani e martelli pneumatici ecc.

Sulla base di quanto verificato,  la denuncia della donna era chiaramente un maldestro tentativo di “coprire” l’utilizzo del furgone nel furto commesso nel viterbese, i Carabinieri di Casalbertone hanno fatto finta di nulla e una volta uscita dalla caserma, hanno seguito la donna fino all’insediamento dove dimora.

L’ispezione del “campo” e di numerose baracche ha confermato l’ipotesi investigativa dei militari: sono stati infatti rinvenuti l’intera refurtiva rubata nel viterbese, del valore di ben € 15.000,00 circa e l’autovettura rubata per il suo trasporto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Casal Bertone - Simulazione di reato, arrestata nomade 50enne

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.