Roma – Lampioni spenti sul Raccordo, Avenali: “Ripristinarli per la sicurezza dei cittadini”



L’anello di collegamento tra Roma e tutte le zone limitrofe della lunghezza di poco più di 68 chilometri, un anello che ogni giorno viene percorso da milioni di automobili, ma che nell’ultimo periodo è stato preso di mira dai ladri di rame che hanno causato lo spegnimento di diversi lampioni di illuminazione che garantivano una sicurezza maggiore tra gli automobilisti. 

Cristiana Avenali, Consigliera regionale e componente della Commissione Ambiente, ha richiesto un intervento immediato sia di ripristino che di tutela per altri eventuali furti: “Da mesi l’impianto di illuminazione del Grande Raccordo Anulare è spento su quasi 39 dei 68 chilometri del GRA a causa di gravi e reiterati furti di rame che hanno compromesso l’illuminazione pubblica. Oltre buona parte del Raccordo, comprese diverse gallerie, anche l’80% della Roma-Fiumicino è al buio: una situazione estremamente rischiosa per una infrastruttura frequentata da 160.000 veicoli ogni giorno.
I lampioni fuori uso infatti sono causa di insicurezza e difficoltà a viaggiatori, automobilisti e camionisti che nelle ore notturne attraversano il tracciato.
Per questo, anche in nome e per conto dei numerosi cittadini che mi hanno segnalato tale problema, ho richiesto all’Anas un intervento tempestivo per ripristinare il prima possibile una situazione di sicurezza.

Credo, infine, -conclude la consigliera- che sia importante agire per la prevenzione di furti ulteriori collocando lungo il GRA telecamere “intelligenti”, e soprattutto, installare apparecchiature a risparmio energetico, in modo da garantire non soltanto una maggiore sicurezza per i cittadini, ma promuovendo anche infrastrutture meno impattanti possibile.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Lampioni spenti sul Raccordo, Avenali: "Ripristinarli per la sicurezza dei cittadini"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.