Esquilino – Approvata la delibera per la riqualificazione del quartiere



L’approvazione da parte dell’Assemblea Capitolina della delibera sul programma di riqualificazione urbana dell’Esquilino consentirà di ridare finalmente decoro e sicurezza ad un quartiere che ha sofferto moltissimo il degrado in cui per tanti anni è stato abbandonato. E’ una delibera che ha presentato il centro destra durante l’amministrazione Alemanno e che, nella conferenza dei capigruppo , abbiamo fortemente voluto, in piena sintonia con la maggioranza, che la Presidenza mettesse con urgenza all’ordine dei lavori”.
Lo dichiara, in una nota, Giordano Tredicine, consigliere capitolino e vice coordinatore regionale del Lazio di Forza Italia.

“Sono molto soddisfatto, inoltre, – continua Tredicine – che l’Assemblea abbia approvato due ordini del giorni a mia firma che vanno ad integrare il testo della deliberazione, in particolare sul fronte della sicurezza, impegnando Sindaco e Giunta a far effettuare alla Polizia di Roma Capitale una rigorosa operazione di controllo in tutta l’area della Stazione Termini con particolare attenzione al fenomeno dei tassisti abusivi. Sempre sul fronte della sicurezza, sono stati approvati altri due ordini del giorno che impegnano Sindaco e Giunta a reprimere nel quartiere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi ed ogni forma di abusivismo commerciale. Sul fronte del decoro e della salute pubblica, invece, sono stati approvati quattro ordini del giorno sempre a mia firma con i quali Sindaco e Giunta vengono impegnati a disporre una pulizia almeno mensile del giardino di Piazza Vittorio e dei giardini circostanti la Stazione Termini e a far effettuare opportuni controlli sulle condizioni igienico strutturali degli asili nido e delle scuole dell’infanzia presenti nel quartiere. Infine approvati anche un ordine del giorno per far effettuare agli uffici competenti una ricognizione delle barriere architettoniche presenti sul territorio ed un altro avente come oggetto l’apertura di un punto di informazione turistico in Piazza Santa Maria Maggiore”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Esquilino - Approvata la delibera per la riqualificazione del quartiere

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.