V Municipio – Protocollo d’intesa per l’utilizzo della tensostruttura come palestra delle scuole



Ieri  il presidente del Municipio Roma V, Giammarco Palmieri, la dirigente scolastica del Liceo Tullio Levi Civita, professoressa Claudia Scipioni, e il dirigente scolastico dell’Istituto tecnico Di Vittorio – Lattanzio, professor Claudio Dore, hanno sottoscritto il Protocollo d’Intesa con il quale viene messa a disposizione dei due Istituti scolastici la tensostruttura adibita a impianto sportivo polivalente sita in via Torre Annunziata 15.

Già dai prossimi giorni gli studenti avranno la possibilità di utilizzare l’impianto dalle 8.00 alle 14.30 dal lunedì al sabato. A breve sarà pronto il bando per la selezione di un Organismo che prenderà in concessione la struttura nelle ore pomeridiane per i prossimi sei anni. Il concessionario sarà anche responsabile dell’apertura e chiusura dell’impianto, della pulizia ordinaria, dello smaltimento dei rifiuti, della piccola manutenzione e della manutenzione straordinaria nonché della custodia e della fornitura delle attrezzature.

“Siamo giunti ad un lieto fine per il quale abbiamo investito tempo e risorse – dichiara il presidente Palmieri – Primariamente la presenza della tensostruttura porterà beneficio alle centinaia di studenti dei due istituti scolastici, ma occorre sottolineare che nelle ore pomeridiane, anche gli abitanti del Municipio potranno usufruire dell’impianto sportivo, che proprio per la sua natura di servizio municipale, applicherà quote d’iscrizione contenute e accessibili”.

“La struttura verrà intitolata a Beniamino Scarinci, il responsabile del settore basket del DLF Roma, che tanto si è speso per i giovanissimi atleti, prematuramente scomparso nel 2005 – afferma l’assessore municipale allo Sport, Cesare Marinucci – La cerimonia d’inaugurazione avrà luogo giovedì 19 alle 11.00, le Bande musicali dei due Istituti scolastici terranno un concerto ed il buffet sarà “autogestito” dalle mamme degli alunni. Festeggeremo il risultato della sinergia tra risorse diverse che operano con il comune intento di migliorare i servizi nel nostro Municipio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

V Municipio - Protocollo d'intesa per l'utilizzo della tensostruttura come palestra delle scuole

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.