Roma – Abusivismo, M5S: “Le nostre proposte ignorate.”



Nove mesi fa il M5S Roma ha presentato al Sindaco e all’Assessore Caudo un piano per lo snellimento delle pratiche relative agli abusi edilizi minori, con la collaborazione dei Municipi.

Da allora nessuna risposta, salvo scoprire oggi che siamo ancora fermi a 209.000 pratiche inevase (a inizio consiliatura eravamo a 220.000), che corrispondono ad un danno e una beffa: il danno per le casse del Comune che non introita il “saldo” al rilascio della concessione, la beffa per i tanti cittadini che, dopo aver pagato l’anticipo dovuto, attendono da anni, e in alcuni casi da decenni, di ritirare le concessioni.

E le operazioni della magistratura “Vitruvio” e gli arresti di ieri confermano che una cattiva gestione di questi processi di natura urbanistica favorisce la corruzione.

Apprendiamo invece con favore le parole dell’Assessore con riferimento alle demolizioni ed alle confische: attendiamo di sapere quante se ne prevedano per il biennio 2015-2016; temiamo infatti che nella terra di nessuno i furbi continuino ad operare indisturbati, sempre e solo a danno della collettività.

Riceviamo e pubblichiamo

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Abusivismo, M5S: "Le nostre proposte ignorate."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.