G.R.A. – Finge un tamponamento e si impossessa di 1500 euro della vittima



L’episodio è accaduto ieri pomeriggio, quando un 35enne romano è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Marino che hanno anche recuperato il denaro rapinato alla vittima, una signora di 61 anni.

Sono circa le 16:00 quando la donna – alla guida della sua auto sul G.R.A. – viene avvicinata da un’altra autovettura il cui autista le fa cenno di accostare. Un volta fermi all’altezza dello svincolo Gregna sant’Andrea, l’uomo fa notare alla donna che poco prima lei lo aveva leggermente tamponato, procurando una lieve ammaccatura alla sua autovettura.

Data la piccola entità del danno le consigliava poi di non compilare il c.i.d., ma di telefonare al proprio fratello – di mestiere carrozziere – che gli avrebbe indicato approssimativamente l’ammontare del danno, al termine infatti di una – poi verificato essere finta – telefonata l’uomo ha detto alla donna che con 150 euro si poteva “chiudere la situazione”.

La vittima, sorpresa ed impaurita, ha così accettato di andare insieme all’uomo ad un bancomat di Ciampino per prelevare la somma.

Appena di fronte allo sportello di un istituto bancario di via del Lavoro, l’uomo le si è avvicinato costringendola con la forza ad inserire il pin di accesso per poi prelevare lui stesso la cospicua somma di 1500 euro.

Le urla della vittima hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti, tra i quali un giovane romeno che è riuscito a raggiungere il malvivente intralciando così la sua fuga.

Sul posto è giunta una pattuglia del Commissariato di Marino. I due poliziotti, scesi dall’auto di servizio, sono riusciti a braccare l’uomo nonostante le sue violente resistenze, perquisito, è stato trovato in possesso di tutto il denaro appena prelevato dallo sportello bancomat.

Identificato per T.F. , romano di 35 anni, peraltro con numerosi precedenti di Polizia, è stato arrestato per il reato di rapina aggravata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

G.R.A. - Finge un tamponamento e si impossessa di 1500 euro della vittima

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.