Fiumicino – L’aeroporto guarda al futuro, in arrivo metro ed alta velocità



L’aeroporto di Fiumicino, il primo d’Italia e tra i più trafficati d’Europa, sarebbe pronto per il salto di qualità che riqualificherebbe non solo lo scalo ma anche il sistema di trasporti della Capitale. Tra i progetti, su carta, che dovrebbero arrivare ci sarebbe una linea metropolitana che collegherebbe la città eterna al Leonardo da Vinci, un’opera che pare sia voluta dalla stessa Unione Europea e che verrà terminata nel 2019 con un costo di 300 milioni di euro. 

Altro obiettivo sarebbe l’alta velocità che collegherebbe direttamente l’aeroporto alle principali città italiane e che sembra venga terminato nel 2020, mentre nel 2025 è prevista la costruzioni delle due nuove complanari su entrambi i lati dell’autostrada.

Un progetto bellissimo e all’avanguardia ma davvero sarà possibile nell’arco di così pochi anni costruire e realizzare tutto questo, calcolando che il nuovo Terminal aeroportuale con il secondo treno magnetico è fermo da diversi anni? Ai posteri l’ardua sentenza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - L'aeroporto guarda al futuro, in arrivo metro ed alta velocità

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.