Fiumicino – Guardia costiera a tutela dell’ambiente



Nella mattinata di martedì, il Nucleo di Polizia Marittima e Tutela Ambientale della Guardia Costiera di Roma a seguito di vari sopralluoghi effettuati in diverse zone del litorale del Comune di Fiumicino, tra i quali la zona compresa tra Via passo della sentinella e il faro, nell’area adiacente i frangiflutti nonchè in località Focene e più precisamente nei pressi di via del Pesce Luna, ha accertato la presenza di notevole quantità rifiuti di uso comune tra cui plastica, vetro, materassi, indumenti e altri oggetti domestici.

Oltre al sequestro dell’area, il personale della Capitaneria sta formalizzando anche una denuncia contro ignoti all’Autorità Giudiziaria.

Le attività di bonifica concordate con il Comune di Fiumicino saranno programmate già nei prossimi giorni per assicurare il completo recupero dell’area.

Proseguono, così, in maniera serrata i controlli della Guardia Costiera a tutela dell’ambiente lungo tutta la fascia costiera al fine di prevenire e contrastare fenomeni ormai purtroppo diffusi di abbandono di rifiuti speciali e nocivi.

[flickr_set id=”72157650128154198″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Guardia costiera a tutela dell'ambiente

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.