Calcio – Terza vittoria consecutiva dell’Ostiamare



Una settimana da Dio. Traslando dal Cinema al Calcio potremmo definire così questi 7 giorni (da Domenica 18 Gennaio, con il 4 a 1 di Anzio, alla vittoria odierna, passando per Mercoledì 21 e il 2 a 0 al Palestrina nella ripetizione, ndr) nei quali l’ Ostiamare conquista alla grande tre vittorie consecutive, realizza 8 reti e ne subisce soltanto 1, e torna dunque a correre (complimenti ai ragazzi per il lavoro svolto in campo, al Prof. Matalone, al mister dei portieri Davì e allo staff tecnico) , mostrando una crescita generale che è apparsa lampante. Battuto l’ Anzio, sconfito il Palestrna, e piegato l’Isola Liri di La Cava che arrivava da 4 vittorie di fila. I biancoviola riprendono la marcia e si portanon a 37 punti, assaporando il terzo posto in attesa del recupero tra Sora e San Cesareo, mentre l’undici del Nazareth si stoppa a Ostia dopo un mese di vittorie.

Senza Piroli squalificato e De Nicolò, forfait dell’ultima ora a causa di un fastidioso torcicollo, mister Chiappara arretra Costantini nel ruolo di centrale insieme a Martinelli, regala spazio a Biagiotti in mediana, insieme a capitan D’Astolfo e Maestrelli e il talentuoso centrocampista, classe ’95, ripaga la fiducia con una prestazione da veterano. Percentuale altissima di passaggi completati e una corsa continua sempre al servizio dei compagni. Nel finale 2 a 0 di Matarazzo (su assist di un intraprendente Sargolini, ndr), e per lui è la prima firma in biancoviola.
Passando alla gara, approccio come sempre importante da parte dell’undici di mister Chiappara. Fin dall’inizio i lidensi cercano di costruire gioco, mentre gli avversari, in questo caso i frusinati, tentano di distruggere le trame avversarie e provare qualche sortita affidandosi a Varriale, attaccante classe ’91 cresciuto nel settore giovanile del Napoli. L’iniziativa costante della formazione dell’ Anco Marzio matura i suoi frutti al minuto 25′ quando un diagonale secco e preciso di Maestrelli diventa imprendibile per Caldaroni. Palla all’angolino e Ostiamare in vantaggio.

Sbloccato il match l’ Ostiamare non si ferma e continua ad attaccare. L’ Isola Liri prova timidamente a farsi vedere da Saccucci (ex dell’incontro, ndr) ma il portiere biancoviola non corre grossi pericoli e allora, dopo un minuto di recupero l’arbitro torrese Borriello manda tutti negli spogliatoi.
Si apre la ripresa e dopo 4 minuti la compagine di mister Chiappara sfiora il raddoppio. Cross di Angeletti, in area, Piro colpisce al volo ma manda alto anche se non di molto. I biancoviola insistono e vanno ancora una volta vicini al 2 a 0 all’11’: Matarazzo, in campo al posto di Macciocca, si mette subito in evidenza con un cross di esterno, Massella prova ad arrivarci ma manca di un soffio l’appuntamento con il tap-in che sarebbe stato, senza dubbio, vincente.

L’ Isola Liri non riesce a produrre grosse cose in attacco, tanto che le uniche insidie arriva da qualche frettoloso rinvio difensivo dei lidensi. Così, sotto di un gol la formazione di La Cava si complica ancor di più le cose quando al 16′ resta in 10. Espulso il terzino Santangeli, per doppia ammonizione.
I gabbiani ne approfittano e ghermiscono la preda per la seconda volta al minuto 30. Azione devastante di Sargolini (entrato al 28′, ndr) che entra in area, sbatte su due avversari, ma da terra, con grande abilità, serve la palla del raddoppio a Matarazzo, eludendo l’intervento di Caldaroni. Il numero 20 dell’Ostiamare non deve far altro che stoppare e appoggiare la palla in fondo al sacco. Applausi per Daniele Sargolini e gioia per Matarazzo, alla sua prima firma in biancoviola.
Dopo 5 di recupero arriva il fischio finale del campano Borriello. L’ Ostiamare vince ancora, per la terza volta di fila, in pochi giorni, e riprende a correre. Bene così. Avanti Ostia!

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE D, GIRONE G

3^ GIORNATA DI RITORNO
OSTIAMARE – ISOLA LIRI
OSTIAMARE: Saccucci, Cesaretti, Angeletti, Biagiotti (37’st Daniel Rossi), Costantini, Martinelli, Piro (28’st Sargolini), D’Astolfo, Massella, Macciocca (10’st Matarazzo), Maestrelli. A disp.: Travaglini, Giorgini, Danese, Trippa, Ferri, Palazzini. All.: Roberto Chiappara.
ISOLA LIRI: Caldaroni, Santangeli, Gentile, Simonetti, Conti, Ruggieri, Mauriello (40’st Gaudiano), Reali, Varriale, Pugliese (1’st Cerqua), Lanni (20’st Cirelli). A disp.: Capozzi. All.: Sergio La Cava.
ARBITRO: Antonio Borriello di Torre del Greco. ASSISTENTI: Gabriele Nuzzi e Sergio Saviano di Valdarno.
MARCATORI: 25’pt Maestrelli, 30’st Matarazzo (OM).
ESPULSO: 16’st Santangeli (IL) per doppia ammonizione).

Fonte: Riccardo Troiani
Fonte fotografica: Claudio Spadolini

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Terza vittoria consecutiva dell'Ostiamare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.