Roma – Metro “B1 Libia” interrogazione per l’ allagamento



Nel mese di novembre il Movimento 5 Stelle capitolino aveva richiesto, tramite un’interrogazione al sindaco e all’assessore competente, chiarezza in merito agli allagamenti verificatisi nelle nuove stazioni di Giardinetti e Grotte Celoni, ancor prima dell’apertura e dunque del loro utilizzo da parte dei cittadini. Si trattava della tormentata linea “C” della metropolitana.

“A finire sott’acqua è adesso la stazione della Metro B1 “Libia” che è stata aperta al pubblico a giugno del 2012, dopo 7 anni di lavori. Anche in giornate prive di precipitazioni atmosferiche; anche qui nuovi costi, dunque, come per la linea C che si sta rivelando tra le più costose d’Europa.”

Alla luce di quanto evidenziato il M5S, ritiene doveroso che i cittadini sappiano attraverso l’ interrogazione urgente al Sindaco e all’assessore competente chi siano le ditte che abbiano effettuato i lavori per la realizzazione della stazione B1 Libia.

“Come sia possibile che una stazione dopo poco più di due anni dalla sua apertura si allaghi, per giunta anche in giornate di sole; le azioni che intendano intraprendere per accertare i dirigenti responsabili dei mancati controlli e se intendano avviare eventuali azioni di responsabilità nei confronti di questi ultimi; insieme alle azioni che intendano intraprendere nei confronti delle ditte che hanno eseguito i lavori.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Metro "B1 Libia" interrogazione per l' allagamento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.