Regione Lazio – 4 milioni di euro per l’occupazione over 30



Interventi a sostegno dell’occupazione per over30. Circa 4 milioni di euro per finanziare attività di assistenza intensiva alla persona in funzione della ricollocazione professionale per lavoratori percettori di ammortizzatori sociali attraverso un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, determinato o di un contratto di somministrazione.

L’avviso, pubblicato su Portalavoro, ha l’obiettivo di ricollocare i lavoratori che si trovino in Cassa integrazione o in mobilità ed è rivolto ai soggetti accreditati che hanno il compito di realizzare attività di scouting a partire dai fabbisogni professionali delle imprese; comunicare i fabbisogni ai Centri per l’Impiego competenti che, a loro volta, faranno una selezione dei lavoratori percettori di ammortizzatori sociali nel periodo 2010 – 2012. Infine, se il lavoratore non dovesse avere le competenze necessarie rispetto alle esigenze delle imprese potrà avvalersi di un voucher per la formazione mirata all’inserimento lavorativo.

“Questo avviso – ha dichiarato l’Assessore al Lavoro della Regione Lazio, Lucia Valenteè un altro passo importante che la nostra Regione compie finanziando misure di politiche attive per il lavoro che abbiamo già sperimentato, per i più giovani, con il contratto di collocazione e che siamo pronti a sperimentare, per chi giovane non è più, con la ricollocazione. La decisione, inoltre, di far lavorare insieme i soggetti accreditati presso la Regione Lazio, i Centri per l’Impiego e le imprese – ha continuato la Valente – ci permette di ridurre la distanza tra domanda e offerta di lavoro, di conoscere quali sono i bisogni e le vacancies delle imprese e di creare lavoro sempre più professionale e qualificato. Questa è la direzione che abbiamo scelto per far tornare a crescere il numero degli occupati nella nostra Regione”.

L’importo per la ricollocazione verrà corrisposto solo in caso di risultato raggiunto e cioè un contratto a tempo indeterminato, determinato o di somministrazione con una durata pari o superiore ai 12 mesi. L’Avviso sarà chiuso il prossimo 30 giugno 2015.

Per maggiori informazioni: visita il sito!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio - 4 milioni di euro per l'occupazione over 30

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.