Ostia – Picchiata selvaggiamente dall’ex fidanzato



Ennesimo atto di violenza sulle donne, questa volta a farne le spese è una donna di 45 anni, Angela D.R., che è stata massacrata a calci, pugni e con spranga; la vittima si è salvata solo perché si è finta morta. Il carnefice è un uomo di 42 anni, Andrea Marchese, maresciallo dell’Aeronautica militare d’istanza a Pratica di Mare.

Secondo le prime indiscrezioni, l’uomo, avrebbe seguito per diverso tempo la donna, pedinandola e tempestandola di messaggi, passando poi alle minacce. Sabato sera Angela ha deciso di dargli un’altra chance, l’uomo è andato a prenderla e l’ha portata verso via delle Orcadi, tra l’Idroscalo e Via Tancredi Chiaraluce, una zona buia ed isolata. Qui con una scusa l’ha fatta scendere dalla macchina ed è iniziato il pestaggio, una volta esaurita la sua furia e credendola morta, l’ha lasciata li.

Grazie ad una segnalazione al 118 la donna è stata soccorsa e portata all’Ospedale G.B. Grassi di Ostia, dove le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, i medici del Pronto Soccorso hanno riscontrato un trauma cranico e delle lesioni interne, la donna non è più in pericolo di vita ma le sue condizioni restano comunque gravissime, la prognosi è di 40 gironi.

Fortunatamente è riuscita a fare il nome del suo carnefice, sul caso ha indagato la Polizia di Ostia, che ha subito rintracciato l’uomo nella sua abitazione. Al momento dell’arresto Andrea non ha avuto alcun tipo di reazione, è stato poi tradotto nel carcere di Regina Coeli con l’accusa di tentato omicidio.

Sulla vicenda si è espressa anche Emanuela Droghei, assessore al Welfare di Ostia “Ci preoccupa che il fenomeno non si attenui dopo i due femminicidi avvenuti qui. Siamo già riusciti a prorogare il servizio dello sportello antiviolenza all’ospedale Grassi e stiamo raccogliendo i fondi per la realizzazione del centro anti-violenza. I nostri servizi sociale stanno seguendo ogni caso. Noi non ci fermiamo, è una battaglia da vincere.”

Samantha Lombardi

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Picchiata selvaggiamente dall'ex fidanzato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.