Roma – Per la sedicesima volta “La corsa di Miguel”



Gospel, musica sinfonica, etnica, jazz, tango… Si scaldano pure loro in vista del 25 gennaio, il momento in cui la Corsa di Miguel scenderà in campo per la sedicesima volta a Roma. Dieci chilometri per tutti, competitivi e non, 10 o 4 chilometri, ma senza distinzioni perché la voglia di correre e di stare insieme è di tutti. E allora via con la corsa al pettorale di questi ultimi giorni.

La colonna sonora dei gruppi seminati sul percorso, la colazione prima del via, il ristoro d’autore con i prodotti che vengono dalla Sila, ma soprattutto un’atmosfera: prestare gambe, chilometri, pensieri al maratoneta-poeta desaparecido Miguel Benancio Sanchez e al suo sogno di vivere in un mondo che si parli, che si mischia, che riesca a stare insieme, abbattendo ogni razzismo, discriminazione, barriera. Proprio per questo, la Corsa di Miguel sarà anche un modo per aiutare diverse Onlus impegnate in tutto il mondo, da Roma all’Africa: il montepremi della classifica delle società è diventato quest’anno un montepremi della solidarietà con ogni club che può scegliere un progetto da finanziare a cui devolvere il premio. E poi il percorso: Ponti, Stadi, ricordi come quello di Pietro Mennea a cui è intitolato lo stadio dei Marmi, sede di arrivo della Corsa di Miguel.

Insomma, comincia una lunga vigilia… E venerdì e sabato saremo tutti all’università di Roma Foro Italico, dalle 10 alle 20, e dalle 9.30 alle 13. E non mancherà l’estrazione di 15 premi speciali, uno splendido televisore, un tablet, le felpe di Miguel, i prodotti alimentari della Calabria: succederà alle 19.15 di venerdì. E nel frattempo ci si potrà iscrivere alle due non competitive. Dunque, ci siamo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Per la sedicesima volta "La corsa di Miguel"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.