Appia Pignatelli – Rapina in una tabaccheria



I malviventi hanno scelto una tabaccheria in zona Appia Pignatelli per mettere a segno una rapina, ma nel giro di un’ora uno dei responsabili è stato rintracciato ed arrestato dalla Polizia di Stato, al momento ancora sulle tracce degli altri complici.

Il fatto è accaduto lo scorso sabato quando, al momento della chiusura del negozio, i proprietari sono stati avvicinati da due persone armate di pistola che si sono fatte consegnare l’incasso.

I malviventi sono scappati a bordo di uno scooter e, passando sul marciapiede, hanno tentato di guadagnarsi una via di fuga, ma al momento di attraversare l’incrocio con la strada principale hanno avuto un incidente con un’auto, che ha quindi fermato la loro corsa.

I due, scesi dall’auto hanno proseguito a piedi, inseguiti da alcuni passanti che avevano assistito alla scena, nell’attesa che arrivassero le Volanti della Polizia di Stato allertate nel frattempo.

Ad aspettare i due rapinatori c’era una terza persona a bordo di un’auto di grossa cilindrata, che si è allontanata poco prima dell’arrivo dei poliziotti.

Gli agenti del Reparto Volanti, arrivati sul posto, hanno immediatamente raccolto tutte le informazioni utili al rintraccio dei responsabili, così a seguito di una serie di controlli incrociati sono risaliti all’abitazione di quello che verosimilmente faceva da “palo”.

Dopo una breve attesa gli agenti appostati hanno visto arrivare l’auto utilizzata dai malviventi per la fuga, al momento con una sola persona a bordo. L’uomo, accortosi della presenza della polizia, ha tentato la fuga, ma è stato immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione.

Il 39enne, romano, aveva ancora addosso il denaro appena rapinato e in macchina nascondeva anche la pistola utilizzata durante la rapina stessa, poi risultata essere una replica priva del tappo rosso.

L’uomo è stato arrestato per rapina aggravata in concorso, mentre i complici sono al momento ricercati.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Appia Pignatelli - Rapina in una tabaccheria

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.