Ostia – 2200 firme per abbattere il “lungomuro”



Sono state raccolte quasi 2200 firme dall’Unione Comitati Ostia, tramite il suo rappresentante Michelangelo Calcopietro, per abbattere il ‘Lungomuro’ e aprire accessi al mare. Ieri sono state consegnate al Sindaco di Roma e al Presidente del X Municipio.

Nella missiva, firmata da 15 Presidenti di Comitati e Associazioni facenti parte dell’Unione Comitati, vengono elencati quattro punti del “muro” che si vorrebbe vedere abbattuti per avere un mare più visibile e accessibile a Ostia.

Purtroppo il mare di Ostia oggi è visibile solo nell’ultima parte della zona Ponente”, specificano i Comitati, che chiedono quindi di “abbattere l’immobile dell’ex Ufficio Tecnico del X Municipio”, ma anche di liberare il lungomare da “muri, siepi, cabine e qualsiasi sbarramento”, di “aprire adeguati accessi al mare” e di “riqualificare le aree verdi”, “evitando anche inquinamenti acustici e molesti per i residenti”.

I cittadini chiedono un incontro congiunto con le istituzioni e con i rappresentanti dei gestori degli stabilimenti, per “trovare insieme soluzioni condivisibili”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - 2200 firme per abbattere il "lungomuro"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.