Focene – Approvata la delibera per la B2C, edificazione per 70mila mq



I cittadini della frazione di Fiumicino la stavano aspettando da anni, e finalmente, poco prima delle festività natalizie è arrivato il via libera del consiglio comunale per la delibera della zona B2C che riguarda  Focene.

L’adozione del piano particolareggiato esecutivo riguarda circa 21 ettari tra via dei Polpi e via del Consorzio Focense, è avrà come priorità la rivalutazione dell’intera area tra nuove costruzioni abitative alternate a giardini, parcheggi e servizi al cittadino.

È un piano che prevede la nuova edificazione non residenziale per i lotti inedificati, con un indice di fabbricabilità territoriale pari a 0,17 mq/mq, -dichiara l’assessore all’Urbanistica del Comune di Fiumicino Ezio Di Genesio Pagliucatra verde, parcheggi e servizi sono previsti circa 20 mila metri quadrati, mentre la nuova edificazione riguarderà solo 70 mila mq.
In questo modo affrontiamo la carenza generalizzata di un adeguato sistema infrastrutturale a servizio della comunità insediata e in generale degli spazi pubblici dell’abitato di Focene che qualifichino la città e possano conferire un maggior senso di appartenenza e di identità agli abitanti del quartiere.
Adesso dobbiamo chiedere il S.I.P., lo Studio di Inserimento Paesistico e il parere della Commissione di Riserva e poi si potrà procedere all’approvazione definitiva”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Focene - Approvata la delibera per la B2C, edificazione per 70mila mq

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.