Anguillara – Tutto pronto per l’interregionale di scherma



Nelle giornate dal 4 al 6 gennaio Anguillara ospiterà la 2^ prova Interregionale del circuito Gran Premio Giovanissimi (under 14) di scherma presso il Palasport “Alessandro Fagiani” in Via Duca degli Abruzzi, 61 ad Anguillara Sabazia (campo sportivo), organizzata dall’ ”A.S.D. Gymnasium Sabatia” di Anguillara.

Il programma prevede il giorno domenica 4 la gara di Spada, lunedì 5 quella di Sciabola al mattino ed la gara promozionale “Prime Lame” riservata ai nati nel 2005 nel pomeriggio, infine il giorno dell’Epifania vedrà fronteggiarsi gli atleti/e del Fioretto; tutte le tre giornate vedranno l’inizio gare alle ore 9:00 e la loro conclusione intorno le ore 19:00.

In questa tre giorni, sulle 14 pedane installate si fronteggeranno i 763 atleti che saranno probabilmente i futuri campioni del futuro di uno sport sano ed altamente competitivo. Bisogna ricordare infatti l’eccellente tradizione schermistica dell’Italia che è culla di campioni che ad ogni Olimpiade portano in alto il nome della nostra Italia; infatti questa gara vedrà anche la partecipazione di atleti oltre che dal Lazio anche dall’Umbria e dalle Marche, ovvero tre regioni che hanno una tradizione schermistica ben nota.

Si invitano quindi tutti coloro i quali vogliono trascorrere questi ultimi giorni delle festività natalizie in maniera diversa ad avvicinarsi a questa disciplina, per apprezzarne gli alti valori che già a questa età i ragazzi che gareggeranno sapranno infondere, e perché no anche a tifare la nutrita schiera degli atleti di Spada di Anguillara che saranno presenti alla gara di apertura del 4 gennaio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anguillara - Tutto pronto per l'interregionale di scherma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.