Fiumicino – Museo Archeologico a Villa Guglielmi, possibile con Art-Bonus



Chiunque vorrà potrà contribuire, attraverso un’erogazione economica, all’allestimento del Museo Civico Archeologico che sarà realizzato a Villa Guglielmi.

Con una delibera di Giunta – ha dichiarato il sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino – abbiamo recepito il Decreto Legge 31 maggio 2014 n.83, convertito con modificazioni nella Legge 29 luglio 2014 n. 106, che ha introdotto un credito di imposta per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura (i cosiddetti Art-bonus). Con questo decreto è stato introdotto un regime fiscale agevolato di natura temporanea, sotto forma di credito d’imposta, nella misura del 65% per le erogazioni effettuate nel 2015 e nella misura del 50% per quelle effettuate nel 2016, a favore delle persone fisiche e giuridiche che effettuino erogazioni in denaro per interventi a favore di manutenzione, protezione e restauro dei beni culturali pubblici”.
I versamenti andranno effettuati sul c/c intestato al Comune di Fiumicino presso la Tesoreria Comunale Unicredit Banca – Fiumicino codice Iban IT 31 O 02008 49631 000102116499, specificando il bene o il servizio individuato con la dicitura “Donazione per l’allestimento del Museo Civico Archeologico di Fiumicino”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Museo Archeologico a Villa Guglielmi, possibile con Art-Bonus

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.